GRANDE FRATELLO 11 LIVE: segui e commenta con noi la finale in diretta!

GRANDE FRATELLO 11 – Sta per cominciare l’ultima puntata di questa undicesima edizione del reality più longevo e più seguito d’Italia: il Grande Fratello.

Chi si aggiudicherà il ricco montepremi (salito a 300.000 euro grazie alla durata straordinaria del programma)? Sarà Margherita Zanatta, da molti considerata una stratega a battere i suoi “colleghi”? O sarà la dolcezza e la perseveranza di Andrea Cocco a vincere? Che dire poi dell’ondata di simpatia e di follia portate dal ballerino Jimmy Barba, e della semplicità, della sincerità e del grande cuore tanto amati in Ferdinando Giordano? Scopriamolo insieme alle 21.10 su questo post! Aspettiamo i vostri commenti!

21.25 – Davanti ai quattro finalisti del Grande Fratello scorrono le immagini dei momenti più emozionanti del reality: “Avete fatto un viaggio incredibile, e noi siamo stati felici di farlo con voi” recita una voce suadente mentre Ferdinando, Jimmy, Andrea e Margherita lasciano che i loro occhi diventino lucidi. “Al Grande Fratello tutto può succedere, anche di aspettare per mesi quello che si è sognato per una vita“.

21.30 – Alessia Marcuzzi saluta i ragazzi con indosso un improbabile vestitino pitonato, tra fuochi d’artificio e l’annunciatissimo balletto a cui partecipa tutto lo studio, dai concorrenti al pubblico, dai fan scatenati appostati fuori dalla Casa agli autori. Un enorme striscione ci fa notare che stiamo seguendo… LA FINALE! “Chi vincerà il montepremi vincerà 300.000 euro” annuncia la conduttrice, prima di lasciare i ragazzi e di salutare Alfonso Signorini.

21.35 – “Questa sera dovrete votare per il vostro preferito” chiarisce subito la Marcuzzi “Apriremo e chiuderemo il televoto più volte“. Si passa poi alla neo eliminata Rosa Baiano, in trepidante attesa di avere un confronto con Jimmy. Parte il primo video: i ragazzi parlano e sparlano della Baiano e in particolare Jimmy si lascia scappare che, secondo lui, il ruolo di vittima l’ha aiutata. Poi, non contento, ne causa l’eliminazione.

21.40 – Comincia il processo a Jimmy Barba. Ci chiediamo quale sia la sua colpa: doveva auto-eliminarsi o scegliere come rivale un Ferdinando o un Andrea, i più forti della Casa, così, per puro masochismo? Rosa compare dietro la parete scorrevole, saluta Ferdinando, Margherita e Andrea e regala ad ognuno belle parole. Poi, rivolgendosi a Jimmy, la napoletana si congratula per la sua strategia. “Le uniche volte che ti ho eliminato l’ho fatto per esclusione” si giustifica Rosa, accusando l’ex amico di aver fatto la stessa scelta per gioco. “Lunedì, se eri nelle mie scarpe chi sceglievi tu? Me!” risponde il poveretto annaspando.

21.45 – Secondo video della serata: finalmente i ragazzi, rimasti in 4, riescono a non passare le loro giornate a litigare. Sette giorni di abbracci, coccole, giochi, divertimento, brindisi, scherzi e sorrisi: non potevano cominciare prima? “Fra poco i ragazzi potranno vedere tutti i loro ex coinquilini” annuncia Alessia Marcuzzi (chi le regala un reggiseno?) prima di lanciare la pubblicità.

21.56 – I quattro finalisti rivedono i loro ex compagni d’avventura. “Sono bellissimi” grida Margherita “Non vediamo l’ora di riabbracciarli” aggiunge Ferdinando. Sul video scorrono le immagini in cui ritroviamo concorrenti quasi dimenticati e altri che in molti avrebbero voluto in finale.

22.00 – In una delle camere da letto ritroviamo Rosa. Alessia la conduce ad una passerella che porta la napoletana ad un grande schermo a sfera in cui la gieffina vede la mamma che le dedica un video-messaggio. “Mi sei piaciuta in tutte le cose che hai fatto” recita la mamma, facendo piangere a dirotto la sua Rosellina. Dietro alle sue spalle compare la signora Maria: abbracci, lacrime, baci e ancora lacrime.

22.10 – “Quanto vi mancano i vostri parenti?” chiede la Marcuzzi ai quattro finalisti prima di annunciare un video-sorpresa strappa-lacrime da parte dei parenti dei ragazzi. Poi ecco una coreografia sulle note di “We are family” per non far mancare un pizzico di trash anche a quest’ultima puntata: fratelli e sorelle dei finalisti ballano e cantano riuscendo a far accapponare la pelle anche ai telespettatori dotati di plaid in lana.

22.22 – Si torna in studio. Alessia si collega con la Casa per parlare con Margherita che viene spedita alla passerella con l’enorme schermo a sfera. Ecco infatti comparire in un video lo sguardo affettuoso di mamma Zanatta che però puntualizza “Qualche volta sarei entrata a tirarti le orecchie” e descrive Margherita come “un pò tontolina“. “Sono anche riuscita in un’impresa difficilissima” annuncia la mamma. “Sei dimagrita?” esclama la figlia (!!!). Peccato che l’impresa fosse quella di far inquadrare, anche solo per un secondo, papà Zanatta. Poco dopo, ecco Marino fare il suo ingresso trionfale nella Casa: Margherita si toglie le scarpe e corre verso di lui, abbracciandolo forte e facendoci sapere che gli slip, di questi tempi, sono un optional.

22.30 – In studio entra Emanuele Pagano, che viene a conoscenza della percentuale di italiani che ha votato per farlo uscire dalla casa: il 72%! Per ricordare i best moments di Emanuele nella casa viene mostrato un video con tutte le liti, gli scatti d’ira e le minacce fatte ai suoi compagni d’avventura. Tanto per migliorare la situazione viene fuori che durante una festa in maschera Emanuele avrebbe fatto “piedino” a Guendalina Tavassi per tutto il tempo. Lui nega: “Lei ha questo vizio di attaccare le persone quando non si possono difendere“. “Sei un vigliacco” esclama lei.

22.37 – Arriva un video-messaggio di Rosa per Emanuele. La napoletana non accetta che lui non l’abbia difesa quando Jimmy gli diceva che secondo lui Rosa è arrivata fino alla semi-finale grazie al suo vittimismo. Per non parlare del brutto addio prima che lui varcasse la porta rossa. Il papà di Rosa, in studio, si dice perplesso sul futuro genero. Quest’ultimo non dice niente di nuovo e si scusa per l’ennesima volta per i suoi comportamenti. Pubblicità.

22.48 – Tornati dalla pubblicità la Marcuzzi lancia un video (sulle note del film Baarìa) su Jimmy Barba e su quella che lui considera la sua vera casa: la Sicilia. Ed ecco entrare nella Casa del Grande Fratello mezzo paese, con tanto di banda di Mussomeli. In confessionale c’è la mamma di Jimmy che il ballerino abbraccia teneramente scoppiando a piangere. La signora, giunta direttamente da Londra, osserva che il suo bambino è un pò dimagrito ma dichiara di essere molto orgogliosa di lui.

22.57 – Arriva una sorpresa anche per Ferdinando: un video-messaggio da parte di Angelica Livraghi. L’ex gieffina gli ha dedicato per l’ennesima volta parole d’amore, ripercorrendo i loro momenti più belli insieme. Poi eccola lì, in carne, ossa e make up, dietro la parete scorrevole, emozionatissima. Lui le propone di metter su una capanna in 3 secondi, lei gli racconta di aver incontrato la sua famiglia. Ma è giunto il momento di scoprire quale sarà il primo eliminato della serata: Alessia chiude ufficialmente il televoto.

22.05 – “Il pubblico ha deciso che tra Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando, il quarto classificato dell’undicesima edizione del Grande Fratello è Jimmy” recita la conduttrice. Il gieffino, prima di uscire, ascolta un video-messaggio del papà, piangendo a dirotto. In studio Alessia Marcuzzi annuncia che solo il 5% dei telespettatori voleva Jimmy vincitore. Intanto, fuori dalla Casa, il sindaco di Mussomeli regala le chiavi della città all’incredulo gieffino.

23.15 – Si torna in studio dopo la pubblicità. Rosa Baiano fa il suo ingresso e viene a sapere di esser stata eliminata al televoto con una percentuale: 56%. La gieffina si gode il video dei suoi best moments: l’ingresso, l’amicizia con Angelica, il rapporto con Margherita, i suoi amori, le sue paure, i suoi successi. Si passa poi alle discussioni. E chi tirare in ballo se non Guendalina? Comincia un diverbio su chi tra Rosa e Guendalina abbia mostrato di più il lato b tra fischi e applausi del pubblico in studio. Interviene Signorini, che tra una critica e l’altra conclude dicendo che Rosa si sarebbe comunque meritata di viversi questa finale al posto di Jimmy Barba.

23.26 – Colpo di scena: entra Emanuele e Rosa quasi stenta a riconoscerlo. Lo abbraccia a mala pena, lo trova stranamente “bello”, abbronzato, dimagrito. Dopo qualche minuto finalmente lo riconosce e gli salta al collo, davanti allo sguardo perplesso dei genitori. Un video sul loro rapporto ricorda ad entrambi cosa hanno vissuto insieme nella Casa.

23.37 – Risolto ogni dubbio su Rosa (la modella è innamorata di Emanuele e ha dimenticato del tutto Davide Baroncini) si passa ad Andrea. All’italo-giapponese viene mostrato il video-messsaggio ricevuto settimane fa dalla mamma, l’incontro con la sorella Valentina, i confessionali e le sue riflessioni sulla famiglia. Tornati in diretta al gieffino viene fatta trovare una scatola con dentro un kimono che indossava quando aveva 4 anni prima di andare a nanna. Nella scatola Andrea trova anche delle foto con i suoi nonni, quelli giapponesi e quelli italiani. Poco dopo il gieffino incontra la mamma, davanti alla quale scoppia in lacrime proprio come i suoi “colleghi” gieffini.

23.52 – Ingresso trionfale in studio per Jimmy Barba che tra spaccate e sforbiciate viene definito “un caratterista” dalla Marcuzzi. Il video dei suoi best-moments è senza dubbio il più divertente. Jimmy corre a salutare un terrorizzato Alfonso Signorini che lo paragona a Fabrizio Frizzi (???) e Alessia Marcuzzi annuncia che è il momento di scoprire chi si è aggiudicato il terzo posto.

23.55 – Il pubblico ha deciso che tra Andrea, Margherita e Ferdinando il terzo classificato dell’undicesima edizione del Grande Fratello è… Margherita. Solo il 15% degli italiani ha voluto che Margherita vincesse il Grande Fratello 11. L’unica donna finalista di questa edizione si presenta subito in studio, ma la Marcuzzi manda la pubblicità.

0.11 – Si torna in studio. Margherita si dice entusiasta dell’avventura fatta. Dopo aver seguito commossa il video dei suoi best moments, Marghe incontra Guendalina che viene fatta entrare dalla famosa grata. Le due amiche si abbracciano con i “Buuu” del pubblico come colonna sonora. La speaker varesina ammette di aver perdonato Guendalina, ma che il loro rapporto non potrà essere più lo stesso. Dopo il video di rito, Guendalina ripete la sua versione dei fatti: è lei la vittima, Margherita non l’ha difesa in alcune occasioni. Quest’ultima è incredula: cosa ci sarà di tanto brutto in questi fantomatici video? La conclusione è sempre la stessa: le cose andranno affrontate piano piano, davanti ai video incriminati, discutendo ogni situazione singolarmente.

0.25 – E’ il momento di parlare di Nando. Margherita ammette di aver perso la testa per lui, di essere stata lei ad avvicinarglisi per prima. Colelli è dietro la grata, la varesina lo fa entrare e lo accoglie con disprezzo. Lui le racconta di aver chiesto scusa anche ai coniugi Zanatta e assicura di essere stato innamorato di Margherita quando era dentro la Casa. Il confronto, tra i “Stai zitta” di Nando e gli applausi di Margherita è a dir poco deprimente. Fortunatamente Alessia si rende conto della situazione, e passa ad altro.

0.35 – A Ferdinando vengono mostrati i best moments nella Casa: le amicizie, l’amore, gli scontri, le lacrime, le sorprese, il rispetto degli amici. Lui ricorda poi il momento più importante della sua avventura: l’ingresso e la promessa fatta a sua madre poco prima di cominciare il suo Grande Fratello.

0.42 – Tocca ad Andrea Cocco e al suo percorso al GF. Dopo il video dei suoi momenti più emozionanti nella Casa, Andrea dichiara di aver trovato due cose fondamentali durante questo suo percorso: amicizia e amore.

0.47 – Le sorprese non sono finte: Ferdinando viene mandato nel caveau dove gli viene mostrato un video in cui la mamma racconta di come è cominciata la sua avventura al GF. E’ stata proprio lei a prendergli il “numerino” per il provino, è stata lei a convincerlo ad alzarsi dal letto e a presentarsi al Grand Hotel, dove sarebbe cominciato il suo Grande Fratello. E dato che ogni concorrente ha avuto modo di incontrare mamma sua, anche Ferdinando, una volta uscito dal caveau e tornato nella Casa, trova mamma Rita ad abbracciarlo. “Ferdinando è la vittoria della mia vita” dice lei tra le lacrime.

0.54 – E’ il momento di Andrea, che ritrova la sua Margherita in giardino, elegantemente vestita, e balla con lei un lento sulle note della colonna sonora del “Tempo delle Mele”. A sorpresa fa il suo ingresso il cantante preferito di Margherita, Alex Britti, che canta loro una serenata.

1.03 – Siamo veramente alla fine. Dopo 183 giorni Alessia Marcuzzi chiude l’ultimo televoto. Arriva Mario con una busta: “Il pubblico ha deciso che tra Ferdinando e Andrea il vincitore dell’undicesima edizione del Grande Fratello, che si aggiudica così il premio finale di 300.000 euro è  Andrea”!

1.15 – Alessia Marcuzzi confessa che Andrea Cocco è sempre stato il suo preferito e mostra a Ferdinando un video in cui gli adorati nipotini lo salutano. Poco dopo il gieffino entra in studio riabbraccia la sua Angelica. Insomma, nonostante i pronostici non è Ferdinando il vincitore di questo Grande Fratello!

1.23 – “Non è vero, non è vero” sussurra Andrea Cocco entrando nello studio del Grande Fratello e abbracciando Alessia Marcuzzi. “Vorrei ringraziare tutti gli italiani di cuore, davvero” riesce a dire l’italo giapponese prima che gli altri concorrenti lo sommergano di abbracci. E voi ve lo aspettavate?

Impostazioni privacy