Antonio Banderas si confessa: “Ho avuto un tumore”

Antonio Banderas

ANTONIO BANDERAS – Nei film siamo abituati a vederlo nei ruoli da bello e dannato ma le sue ultime dichiarazioni fanno riferimento ad un’esperienza drammaticamente reale, che per fortuna ha avuto un finale positivo. Antonio Banderas ha confessato al mensile Ok Salute di aver avuto un tumore alla schiena.

A parte la famiglia e gli amici più cari, ho preferito tenermi questo incubo per me“, dichiara il protagonista de La piel que habito, il film di Pedro Almodòvar presentato a Cannes nei giorni scorsi.

Antonio Banderas, che ad agosto 2010 ha compiuto 50 anni, spiega di essersi accorto di avere un bozzo dietro la schiena mentre si asciugava dopo aver fatto la doccia. “Due giorni dopo la visita ero già in sala operatoria per l’estrazione della neoplasia – racconta – La biopsia ha rivelato, con grande sollievo, che si trattava di un tumore benigno. Ma era piuttosto grosso, una specie di pugno. Fortuna che mi sono accorto in tempo di avere una cosa strana là dietro“.

L’attore spagnolo coglie l’occasione per rivolgere un appello alla prevenzione. “Ascoltate con attenzione il vostro corpo – dice – e nel dubbio correte subito dal medico. Una diagnosi precoce vi salva la vita“.

Impostazioni privacy