Trucco sposa: tutorial per realizzare un make-up impeccabile – VIDEO

È da poco iniziata la “stagione” dei matrimoni (è appena passato quello del secolo e se ne vedono altri all’orizzonte!) magari qualcuna di voi sta per sposarsi o vuole farlo, oppure è accanto ad una amica che sta per compiere il grande passo.

È bene allora tenere presente – oltre ai soliti consigli per l’organizzazione del matrimonio, l’abito della sposa, la celebrazione – l’importanza di un trucco che valorizzi il volto della sposa, rispettandone la bellezza e la radiosità del giorno che si appresta a vivere.

In poche parole, anche per una sposa esistono dei trucchi efficaci di make-up, da tenere in considerazione per far durare a lungo il trucco e risultare perfetta in tutte le foto!

Possiamo prendere ad esempio la neo sposa principessa Kate Middleton, che ha curato in modo naturale il trucco e i capelli; oppure possiamo sentirci a nostro agio con colori più accesi.

Clio Zammatteo, la guru del make-up su youtube, ci consiglia in questo video tutorial come abbinare i colori, cosa preferire come base, che tipo di cipria o illuminante utilizzare per evitare l’effetto lucido nelle foto, la scelta di una tinta per labbra che duri tutto il giorno.

Sebbene non tutte abbiano il desiderio di truccarsi da sole in quel giorno, è bene conoscere questi accorgimenti per essere sicure e tranquille del risultato!

Altra guru del make-up è Michelle Phan, che ci propone un look simile, sempre abbastanza naturale, ma con particolare attenzione all’uso di primer per il viso, per gli occhi, un uso particolare del correttore e un metodo davvero utile per far durare a lungo il rossetto:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy