Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti hanno detto sì – FOTO

Anche l’Italia ha avuto il suo matrimonio da favola dopo quello inglese tra il Principe William e Kate Middleton. Si sono sposati infatti l’etoile palermitana Eleonora Abbagnato e il torinese Federico Balzaretti, calciatore del Palermo. La cerimonia religiosa si è svolta al Palazzo dei Normanni, il ricevimento invece si è tenuto a “Le Terrazze” di Mondello. E’ stato un matrimonio off-limits per la gente comune; la parola d’ordine era impedire che fossero scattate foto (era prevista un’esclusiva per un settimanale) ma alcuni fotografi presenti sono riusciti comunque a rubare alcune immagini.

Lei capelli raccolti e sorriso radioso, fasciata in un abito di Dolce e Gabbana, lui in un impeccabile abito grigio, accompagnato dalle figliolette Lucrezia e Ginevra, 5 e 3 anni, piccole custodi delle fedi nuziali.

Tra i calciatori presenti lo Juventino Chiellini e il rosanero Cassani, testimoni dello sposo. Il matrimonio è stato celebrato dal parroco della famiglia Abbagnato, Antonio Chiarelli.

Conclusa la cerimonia tra i mosaici della Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni, la coppia di sposi, a bordo di una Jaguar, ha raggiunto lo stabilimento Liberty di Mondello, in riva al mare, che per l’occasione è stato avvolto da luci soffuse rosa.

Un matrimonio da sogno a cui non sono mancati, fra familiari e amici della coppia, Ficarra e Picone, Eros Ramazotti, Morgan e il corpo di ballo dell’Opera di Parigi. I palati dei 180 invitati sono stati deliziati dalle pietanze dei due chef Filippo Mantia e Natale Giunta.

Un matrimonio all’insegna della calma e della compostezza: l’entusiasmo è salito solo al taglio della torta e al momento del brindisi. Un sì  da favola che farà sognare intere generazioni di ragazzine palermitane e non solo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy