Elena Sofia Ricci: “Torna la mamma dei Cesaroni”

ELENA SOFIA RICCI – A settembre, su canale 5, torna la famiglia allargata più simpatica della televisione, I Cesaroni. Dopo diversi mesi di assenza, c’è grande attesa soprattutto per il ritorno di Elena Sofia Ricci che ha deciso di tornare a vestire i panni di Lucia: “Sarà esilarante. Si torna ai fasti delle prime due serie. Comunque i Cesaroni sono amati perché rappresentano la famiglia moderna”.

L’attrice, nonostante ami sempre cambiare e cimentarsi ogni volta in ruoi profondamenti diversi l’uno dall’altro, ha deciso di tornare a vestire i panni della simpatica Lucia: “La mia specialità è lo slalom, mi piace sfuggire ai cliché, alle etichette, alle definizioni – racconta l’attrice – Non faccio mai niente troppo a lungo, sono allergica alla ripetitività. Anche perché penso che il pubblico possa stufarsi di vedermi interpretare sempre gli stessi ruoli, oltre a stufarmi io. Voglio bene ai miei personaggi, ma mi piace cambiare”.

Ai “Cesaroni” torna perché lo aveva “promesso al produttore Carlo Bixio prima della sua morte. Era come un fratello, ho voluto mantenere la promessa. Anche il migliore dei matrimoni dopo qualche anno comincia a scricchiolare”. A dirigerla ci sarà sempre il Francesco Vicario: “Ha diretto le prime stagioni. Io e Francesco siamo una sorta di coppia di fatto. Lo considero il miglior regista di commedia che ci sia, riesce a trovare il giusto equilibrio tra la parte comica e quella tenera. E’ il re della commedia”.

Tra le novità della nuova stagione, anche tre puntate speciali (di 100 minuti ciascuna) nelle quali i Cesaroni si troveranno catapultati in Sicilia, a Milano e nella Roma antica: “Un po’ come quando, su Topolino, si torna indietro agli antenati…”.

 

 

Impostazioni privacy