X Factor 6: eliminate le Donatella e Romina

X FACTOR 6 – Dalla puntata di ieri, ad X Factor vige la regola della doppia eliminazione. E così nella puntata di ieri hanno detto addio al sogno di vincere X Factor il gruppo Donatella e Romina. L quarta puntata si è aperta con l’esibizione di Arisa che ha presentato il suo ultimo singolo, “Meraviglioso amore mio”, accompagnata da un coro formato dai concorrenti.

La prima manche è inziata con il gruppo di Arisa, Donatella, che si sono esibite sulle note di “Maneater” di Nelly Furtado, seguite da Cixi con un’apprezzata “Turning Tables” di Adele ed un altrettanto bravo Davide in “E’ l’amore che conta” di Giorgia. Chiara si è esibita in una rivisitazione di una hit degli Europe, “The final countdown” degli Europe e ha chiuso il primo blocco Yendry con “Locked out of heaven” di Bruno Mars.

Poichè c’era la doppia eliminazione, si è passati subito allo scontro finale tra i due concorrenti meno votati, le Donatella e Yendri. Il verdetto della giuria va in “tilt” con Elio e Morgan che eliminano le Donatella, mentre Simona e Arisa vogliono fuori Yendri. Il giudizio, quindi, passa in mano al pubblico che salva Yendri, facendo finire l’avventura nel talent delle Donatella e lasciando Arisa con un concorrente in meno dopo aver perso anche gli Akmè.

L’ospite della serata è stato il rapper milanese Emis Killa che ha aperto la seconda manche lasciando poi il posto al “collega” Ics con “Dear Kommissar” di Falco, molto apprezzato dai quattro giudici, e Daniele in “Love is a losing game” di Amy Winehouse. I Frères Chaos, in “Ritual Union”, provocano una piccola lite fra Elio e Arisa, poi è la volta Nice in “White Rabbit” dei Jefferson Airplane e per ultima Romina con “Il tempo se ne va” di Celentano.

La seconda eliminazione è una lotta tra Daniele e Romina ma i giudici provocano ancora il tilt: la scelta è lasciata di nuovo al televoto, che elimina Romina.

 

Impostazioni privacy