The Voice of Italy: la novità premia la bravura dei concorrenti

THE VOICE OF ITALY – Ieri sera è andata in onda la prima puntata del nuovo talent show di Raidue, destinato a prendere il posto di X Factor. The Voice of Italy, condotto da Fabio Troiano, è uno show nuovi rispetto ai vari talent che occupano la televisione. Uno show veloce, fresco, in cui il protagonista è il vero talento. Non vedere i concorrenti e sentire solo la loro voce, però, può essere sia la luce che l’ombra di un talent. Non vedere i cantanti esibirsi. infatti, può essere limitante da un lato e al contempo elimina le logiche basate sulla bellezza dei concorrenti. Nel complesso, The Voice of Italy, ha superato l’esame della prima puntata.

Grandi protagonisti sono stati anche i giudici, Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Noemi, capaci di ritagliarsi il loro spazio. La prima puntata di The Voice of Italy ha regalato i primi nomi. Nella squadra di Piero Pelù ci sono Alessandra Parisi, Fabio Zampolli, Francesco Guasti, Savio Vurchio e Roberta Orrù. Raffaella Carrà, invece, ha scelto Denise Faro, Michelle Perera, Daniele Vit e Stefania Tasca. Noemi, ha scelto Silvia Capasso, Martina Lo Visco, Flavio Capasso e Paola Gruppuso. Infine, Riccardo Cocciante si è aggiudicato solo tre cantanti: Francesco Monti, Lisa Manara e Giulia Saguatti.

Dopo luna sola puntata, The Voice of Italy ha regalato il primo caso. Denise Faro, infatti, è stata scelta solo da Raffaella Carrà. Strano visto che la giovane cantante vanta un passato come Giulietta nel musical di Riccardo Cocciante. Davvero il cantautore non l’ha riconosciuta? O ha fatto finta di non riconoscerla per non alimentare le prime, inutili polemiche?

Impostazioni privacy