Little Tony muore a 72 anni: scompare l’Elvis italiano

LITTLE TONY MORTO – A 72 anni è morto Little Tony, l’Elvis Presley della musica italiana. Il decesso è avvenuto dopo settimane di coma nella clinica Villa Margherita di Roma dove Little Tony era ricoverato da tre mesi per un tumore ai polmoni. Nel 2006, Antonio Ciaccia, vero nome di Little Tony, era stato colpito da infarto durante un concerto in Canada.

Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo e ha sempre avuto una grande passione per il vero rock and roll di cui è stato un degno rappresentante italiano. Tra i suoi più grandi successi si ricordano “Cuore matto”, “Riderà”, “La spada nel cuore” che, ancora oggi, a distanza di anni, continuano ad essere cantati e amati dal suo pubblico.

Considerato l’Elvis Presley italiano, Little Tony è stato un’icona della musica italiana. Grande è stata anche la rivalità con altri mostri sacri della musica italiana ma nel 1961, Little Tony e Adriano Celentano riuscirono a trasformare la rivalità in alleanza portando sul palco del Festival di Sanremo 24mila baci.

Dopo Enzo Jannacci e Franco Califano, ci saluta anche Little Tony. La musica italiana continua a perdere grandi nomi.

Impostazioni privacy