Il Social Media Guard: il nuovo spot della Coca Cola che parla di Sociologia

un uomo e una donna a tavola, entrambi impegnati ad usare il proprio smatrphone

Qual è l’influenza gli smartphone hanno ormai nella nostra quotidianità?

Pensiamoci un istante:

 Quanto spesso ci capita di sedere al tavolo di una pizzeria e vedere commensali impegnati a chattare o aggiornare il proprio profilo social? 

Basta a volte solo guardarsi attorno per notare come ciò su cui è spesso concentrata  molta gente  è ciò che vede sullo schermo del proprio cellulare.

Prendiamo spunto da un video ormai virale, lanciato dal celeberrimo marchio  Coca Cola. 

Il nuovo spot della bibita infatti, riesce a sintetizzare con la forza delle immagini attimi della nostra vita di tutti i giorni, inviando con estrema efficacia  un messaggio universale alla società “tecnologica”.

Il messaggio posiziona una luce contro l’estraniamento rispetto alla realtà che ci circonda dovuta alla simbiotica relazione con la tecnologia, soprattutto quella  smartphone.

Questa visione  viene chiamata dai sociologi Social Media Guard, e sintetizza un messaggio  anti smartphone lanciato allo scopo di salvaguardare le relazioni umane.

Vi facciamo vedere lo spot nella sua versione integrale. La versione è in lingua inglese, ma la forza delle immagini supera di gran lunga  il fattore linguistico.

Il video del nuovo spot Coca Cola

Coca cola Spot

A farci riflettere su  come l’essere social possa rubarci la vita vera, ci aveva pensato Wall-e.

 

Vi ricordate? Il robottino di casa Pixar che grazie alla sua tenacia e spontaneità è riuscito a riportare la “vita” sulla terra distrutta dalla miopia della specie umana.

E voi cosa ne pensate??

In relazione alla vostra vita, quanto l’uso della tecnologia e dei social “in ogni luogo” influisce sulle vostre relazioni??

 

Impostazioni privacy