Ha una vita da incubo perchè puzza di pesce marcio: la storia di Ellie

Ellie James ha 44 anni e da ben 14 anni è costretta a convivere con una tremenda malattia che dà alla sua pelle il bruttissimo odore di pesce marcio. Una malattia che le è stata diagnosticata solo dopo sette anni di calvario, come racconta il Daily Mail.

ellie_james_Trimethylaminuria_rotten_eggs_fish-373243LA STORIA DI ELLIE JAMES

Ellie James era la dirigente di un’importante azienda che, all’improvviso, ha visto crollare la sua esistenza a causa della rarissima malattia. Spesso, infatti, è stata ridicolizzata e presa in giro dai colleghi. La malattia è nota come Trimethylaminuria ed è una patologia del metabolismo che rende l’odore della pelle simile a quello del pesce marcio.

In un primo momento non ho capito cosa non andava. Ho sempre avuto un’igiene impeccabile. L’odore era un completo mistero, mi chiedevo se il mio gatto avesse portato in casa un topo e l’avesse lasciato a marcire da qualche parte. Ma poi ho lentamente capito che ero io il problema, quando gli estranei per strada o sui mezzi pubblici hanno cominciato a guardarmi turandosi il naso”. “Volevo – continua – tornare a casa dal lavoro ogni sera e piangere”.

Sull’autobus che prendo di solito l’autista aveva installato un deodorante per ambiente e diceva agli altri passeggeri che la colpa era mia. Ero distrutta – rivela la povera Ellie – alzarsi da letto ogni mattina era sempre più faticoso”.

Alla fine, un endocrinologo ha capito il problema di Ellie che grazie ad antibiotici e a una dieta ha risolto, seppur parzialmente, il suo problema: “Ora uso un sapone particolare, e quando qualcuno si tura il naso in mia presenza, io lo prendo da parte e spiego che ho un problema medico”.“

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy