The Voice, Suor Cristina ha vinto: ecco cosa succederà adesso

Suor Cristina ha vinto The Voice, come da pronostico. Non era difficile immaginarlo, dopotutto. Il 62% dei votanti ha preferito la giovane religiosa guidata da J-Ax al pupillo di Piero Pelù, Giacomo Voli.

Suor Cristina ha vinto The Voice: e ora?

suor cristina ha vinto the voiceE adesso? Un disco? Un tour mondiale? Con calma, prima Suor Cristina deve recuperare un po’ di tempo perduto con il suo superiore: “Per ora torno alle mie priorità che sono Gesù e le preghiere” ha dichiarato a TgCom.

Suor Cristina ha ancora un po’ di lavoro da fare, e non solo in ambito musicale. Tanto per dirne una, deve ancora confermare i voti: “Nel 2009 ho iniziato il mio cammino col postulandato, per due anni sono andata in Brasile per il noviziato mentre nel 2012 ho preso i primi voti. Bisogna rinnovare per tre anni i voti per poi prendere quelli perpetui. A fine luglio rinnoverò per la seconda volta“.

Suor Cristina: “Un tour mondiale? Sarei anche disposta…”

La talentuosa suora non ha dubbi sul fatto che, nonostante tutto e nonostante tutti, la sua vera vocazione sia la fede. E la sua carriera musicale? Si vedrà. Intanto saranno i suoi superiori (e la Provvidenza, come dice lei) a decidere se sarà o meno il caso di firmare quel contratto discografico con la Universal. E se la casa discografica volesse farle fare un tour mondiale? Suor Cristina fa notare che “l’evangelizzazione non pone confini territoriali. Quindi sarei anche disposta“.

Suor Cristina e il suo dono

Ma se non sogna un futuro nel mondo della musica perché ha partecipato a The Voice? TgCom glielo chiede, e Suor Cristina non esita a dare la sua risposta: “Il Signore mi ha dato un dono e sinceramente starmene chiusa in casa in un angolo non gli avrebbe reso giustizia. Ecco, volevo dimostrare anche che Dio non mi ha tolto nulla nella mia vita, anzi ha aggiunto tante cose“.

E quel Padre Nostro recitato a fine trasmissione? “Se non lo facevo qui dove avrei dovuto farlo?” chiede ridendo lei.

Impostazioni privacy