Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Anche la posizione che si assume quando si dorme può rivelare aspetti importanti della nostra personalità. Lo Sleep centre di Edimburgo ha condotto così un’analisi che ha portato ad individuare sei posizioni del sonno che esprimono più delle altre alcuni caratteristiche della nostra personalità.

page

DIMMI COME DORMI E TI DIRO’ CHI SEI

Posizione numero 1: Timidi. E’ la classica posizione fetale. Di solito, chi dorme così è una persona timida e sensibile, soprattutto rispetto al giudizio che gli altri hanno di lei. Dopo aver conosciuto una persona, però, si apre e diventa molto socievole.

Posizione numero 2: socievoli. E’ la posizione delle persone buone, accomodanti, molto socievoli che adorano stare in mezzo alla gente. Si fidano molto degli altri e spesso sono considerati creduloni e ingenui.

Posizione numero 3: sospettosi. E’ la posizione delle persone molto aperte ma anche ciniche e sospettose. Sono estremamente razionali e prima di prendere una decisione pretendono di conoscere tutti i pro e i contro.

Posizione numero 4: riservati. Chi dorme in questa posizione, generalmente, è una persona introversa, silenziosa, riservata che non ama stare insieme agli altri. Molto esigente sia con se stesso che con gli altri, tende a scegliere il partner e gli amici che abbiano le sue stesse caratteristiche.

Posizione numero 5: schivi. E’ la posizione tipica delle persone schive che non amano le situazioni estreme. In apparenza, si ha a che fare con persone esuberanti e socievoli ma si offendono facilmente e non amano le critiche.

Posizione numero 6: altruisti. Si tratta della posizione in cui dormono le persone che fanno amicizia facilmente e sono sempre pronte ad ascoltare e ad aiutare gli altri. Si tratta di persone anche timide che non amano stare al centro dell’attenzione.

Impostazioni privacy