“La Grande Bellezza? Orrendo!”, e lo dice una che se ne intende…

Ci avete provato, voi ci avete veramente provato a guardare e apprezzare La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino che ha reso orgogliosa l’Italia portandosi a casa un Oscar. Eppure qualcosa è andato storto. Il film non vi è piaciuto, anzi, lo avete detestato fin da subito e magari non siete nemmeno riusciti a vederlo fino alla fine.

Non lo avete detto a nessuno per paura di passare per persone che non capiscono niente di cinema? Oggi potete finalmente liberarvi di un peso e dichiarare con orgoglio: “La Grande Bellezza è un film orrendo. E non lo dico solo io: l’ha dichiarato pure Virna Lisi!“.

L’attrice, 77 anni, ha concesso una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano togliendosi qualche fastidioso sassolino dalle scarpe. E per cominciare in… bellezza, ha deciso di stroncare il capolavoro (?) di Sorrentino:

Devo dire quello che penso? Il film di Sorrentino, La Grande Bellezza l’ho trovato orrendo. Una brutta copia de La dolce vita, senza un solo spunto che fosse originale. Lo so che mi odieranno, ma non me ne frega niente. Dopo essermi sentita dire per una vita ‘conta fino a dieci prima di parlare’, non ho più recinti né obblighi“.

Virna Lisi non ha paura delle conseguenze di una dichiarazione del genere:

Il peggio che mi può capitare è che qualcuno non mi parli più. Non mi pare grave e forse è persino un contrappasso meritato“.

Insomma, imparate da Virna Lisi e ditela tutta. Al massimo… che vi può capitare?

Impostazioni privacy