Alessandra Amoroso: “Non inseguo il successo a tutti i costi”

Alessandra Amoroso ha presentato per Mondadori, A modo mio vi amo, il racconto corale frutto di un collage di tutte le lettere ricevute dai suoi tantissimi fans in cui ripercorre le tappe della sua carriera.

alessandra amorosoALESSANDRA AMOROSO PRESENTA “A MODO MIO VI AMO”

Credo che le canzoni possono lenire le ferite. Ma sono convinta che la passione per qualcuno non debba mai diventare ossessione. Bisogna, attraverso la musica, prendersi cura delle persone che amiamo e di noi stessi“, dichiara Alessandra Amoroso.

Nel libro, la cantante salentina racconta anche i momenti salienti della sua vita pubblica e privata: “Credo di non aver gestito in maniera troppo razionale la mia vita. Ho vissuto così come mi sentivo. Mi sono mostrata con i miei limiti, le mie fragilità, i miei momenti no”.

Grazie ai social network, Alessandra Amoroso ha mantenuto un rapporto molto stretto con tutti i suoi fans: “So che oggi puoi essere al top e domani non più. Quindi non mi aggrappo all’idea di dover avere sempre successo”.

Infine, Alessandra Amoroso ha parlato dell’incontro con Tiziano Ferro, produttore di Amore puro: “Quando mi ha chiamata la prima volta ero in cucina a preparare gli spaghetti all’amatriciana e mi ha spiegato che la ricetta tipica vuole il guanciale e non la pancetta. Da quel momento ho smesso di farla per vergogna”.

 

Impostazioni privacy