Bill Cosby querela le 7 donne che lo denunciarono per violenza

151784-bill-cosby-as-cliff-huxtableTutti ricordiamo Bill Cosby in versione tenero padre di famiglia nella sit-com che gli ha regalato la notorietà, i Robinson.

Sarà per questo che il mondo è rimasto letteralmente sconvolto quando un’attrice 47enne, Barbara Bowman, ha raccontato di essere stata violentata da Cosby quando aveva solo 17 anni. E non è tutto. Nel 2005 l’attore comico aveva subìto un processo durante il quale alcune donne lo avevano denunciato per stupro. Pochi mesi fa, il procuratore distrettuale Eduardo Robreno ha concesso l’apertura dei file relativi al processo ed è emerso che, effettivamente, quando a Cosby fu chiesto “Quando si è procurato il Quaalud, aveva già intenzione di usarlo con giovani donne con cui voleva fare sesso?”, lui rispose semplicemente “Sì”.

In pratica Bill Cosby ha ammesso di essersi procurato della droga per poter abusare di alcune donne.

Oggi però l’attore ha tutta l’intenzione di riscattare la propria immagine. E lo ha fatto depositando al tribunale di Springfield, in Massachusetts, una controquerela per diffamazione contro sette donne che lo hanno accusato di violenza sessuale e che sarebbero ree di aver diffamato la sua “eredità onorevole e la sua reputazione”.

Impostazioni privacy