adult-18604_640Il momento migliore per avere figli? Nella vita sembra non essercene mai uno, soprattutto se si pretende di aspettare quel magico momento in cui TUTTO procede alla perfezione. È per questo che, in generale, il consiglio è… buttatevi e smettete di aspettare l’anno, il mese, il giorno perfetto.

Ma se volete dare ascolto alla scienza e trovare per lo meno la decade ideale per mettere al mondo i vostri pargoli, secondo una ricerca inglese dovreste aspettare almeno i 30 anni, e non spingervi oltre i 40. Esatto, un recente studio consiglia alle donne di avere figli nella terza decade della loro vita. Il motivo? Secondo lo studio condotto dalla London School of Economics, i bambini nati quando la loro mamma aveva tra i 30 e i 39 anni sono mediamente più intelligenti dei figli di mamme 20enni o 40enni.

I dati presi in esame dai ricercatori provenivano dal Millennium Cohort Study, un progetto condotto su 18mila bambini inglesi per 5 anni consecutivi.

E se volessi aspettare i 40 anni? Secondo lo studio, le mamme over 40 sarebbero meno propense a giocare con i loro bambini ma più disposte a leggere loro dei libri, ad allattarli e a smettere di fumare per loro. In compenso, però, le mamme 40enni avrebbero anche una tendenza ad avere figli obesi.