Combattono i ladri con pacchi di Natale vuoti: l’idea geniale di una città USA

GrinchGallery_Image3_Horz_tcm13-24035Negli USA è purtroppo usanza comune, da parte di postini e corrieri, di lasciare davanti alla porta di casa pacchi e lettere qualora il destinatario fosse assente.

Il che, soprattutto sotto Natale, quando i corrieri sono sempre carichi di pacchi pieni di regali costosi, si rivela spesso una manna per i malintenzionati! Succede, o almeno succedeva soprattutto nel quartiere di Daybreak della città di South Jordan, Utah. Qui, sotto Natale, i cittadini per anni si sono ritrovati a dover combattere contro misteriosi ladri di pacchi che hanno rovinato le Feste a molte famiglie, finché un cittadino, Kroger Menzer, ha avuto una brillante idea.

Dato che è relativamente facile introdursi furtivamente nel giardino di qualcuno sulla cui porta di casa spicca un bel pacco “abbandonato”… cosa accadrebbe se TUTTE le porte della città esponessero un bel pacchettino? I ladri dovrebbero per forza fare il giro di ognuna delle migliaia di abitazioni del quartiere, e il rischio di essere beccati prima di trovare qualcosa di utile sarebbe altissimo.

E così i cittadini del quartiere di Daybreak hanno deciso di esporre davanti alla porta di casa uno o più pacchi regalo, tutti ovviamente vuoti (anche se c’è chi si è ingegnato inserendo pietre o oggetti vari per giocarsi dei malintenzionati).

Il motivo per cui l’idea funziona è che non lo fa solo qualche famiglia, lo fa l’intera comunità”, ha spiegato Kroger.

Impostazioni privacy