Annalisa Minetti, nuovo dramma per la cantante: “Sto perdendo completamente la vista”

Annalisa Minetti, ospite dell’ultima puntata di Domenica Live, ai microfoni di Barbara D’Urso, ha svelato il dramma che sta vivendo non perdendo, però, la fiducia nel futuro.

annalisa-minettiIL DRAMMA DI ANNALISA MINETTI

Annalisa Minetti soffre di retinite pigmentosa, una malattia ereditaria che la sta rendendo quasi completamente cieca. La cantante, però, non ha perso la sua ironia e, soprattutto, la fiducia nel futuro:

Riguardo il mio dottore, spesso mi chiedo: ma perché devo pagare uno che mi dice che non c’è niente da fare? Però mi ha detto anche che verrà un giorno in cui sarà lui a chiamarmi. Abbiamo ricevuto la notizia di una possibilità in California per chi ha la malattia come la mia. Noi non siamo in tv per commiserazione ma siamo in tv per informare chi magari non ha voglia di farlo. Forse tra tre anni e mezzo, si potrà operare questa difficoltà visiva. Il risultato sarà soggettivo”.

La Minetti ha anche rivelato di aver vissuto un momento davvero buio: “Io ho avuto un peggioramento importante negli ultimi due anni. E’ capitato quando ho iniziato a vivere da sola con mio figlio. Io mi facevo discorsi del tipo: “Non puoi permetterti di essere depressa”. Mi sono abbandonata a questo dolore. Ho smesso i panni del supereroe e ho voluto essere una donna con tutte le proprie fragilità. Poi ho pensato che era solo un momento: accetterò il buio totale ma quella luce che ho dentro, gli altri la vedranno per sempre”.

La cantante ha poi concluso così: “Ho pochi idoli nella mia vita: Gesù e mio padre. Io vengo sostenuta dall’amore di mio padre e di mia madre. Lui non vuole che io parli in tv di dolore ma io sento la responsabilità di dover parlare. Il miracolo non è tornare a vedere. Il miracolo è l’amore”.

 

Impostazioni privacy