Smette di depilarsi gambe, ascelle e inguine: mostra orgogliosa tutte le foto

Una ragazza inglese ha scelto di non depilarsi più gambe, ascelle e inguine. A riportare la notizia è il sito Metro.co.uk che difende pubblicamente la sua scelta: “Non voglio essere vittima delle convenzioni sociali.”.

20160130_depilazioneLA FOTO DELLA RAGAZZA CHE HA SMESSO DI DEPILARSI

Tutto inizia – spiega – nel 1915 con una pubblicità sulla rivista di moda Harper Bazaar. Pubblicità in cui appariva una donna con una camicetta smanicata e si incitava alla guerra ai peli. Tutto questo per vendere prodotti depilatori, insomma una mera ragione commerciale”.

“E così – continua – ho smesso di farlo. È la prima volta che ho peli lunghi e non è così male. Le mie ascelle non emanano più cattivo odore e non ho più peli incarniti su gambe e inguine. L’unico lato negativo è che i peli con i collant danno prurito”.

La società ci impone di essere sempre perfette e lisce. Non credo che non mi depilerò mai più, ma tornerò a farlo quando mi renderò conto di farlo per me e non per gli altri”.

La giovane inglese non è l’unica a pensarla così. Sono tante le ragazze che mostrano orgogliose le foto del loro corpo villoso. “Qualcuno – conclude la ragazza – vedendo i miei peli spuntare dalla gonna mi considererà poco pulita, ma voglio assicurare che continuo a farmi la doccia”.

Impostazioni privacy