Era la famiglia più numerosa d’Italia: il signor Calò lascia la moglie con 14 figli

aaaasuperfamigliaFino a qualche anno fa, i Calò erano una delle famiglie più numerose e felici d’Italia. Alessandra Bortoletto e il suo Ferruccio avevano avuto insieme 14 figli. Oggi, il più grande ha 24 anni e la più piccola 2.

Viviamo nell’allegria e nella confusione totale – raccontava mamma Alessandra due anni fa, in un’intervista fatta poco dopo la nascita dell’ultima arrivata, la piccola Maya – io le dico sempre ‘Amore, sei nata in una casa di matti'”.

Ma proprio pochi giorni dopo la loro ultima copertina, sui Calò è calato un velo di tristezza: Ferruccio ha deciso di lasciare la moglie e i figli e di andarsene di casa, senza nemmeno pagare gli alimenti.

“Non contribuisce alle spese: ce la dobbiamo cavare da soli”

Mio marito mi ha lasciata due anni fa – ha raccontato Alessandra ai microfoni di ‘La7’ – e la bimba più piccola non ha mai conosciuto suo padre“.

L’amore tra due persone adulte può finire – ha ammesso la donna – mentre non può finire l’amore per i figli. Non ha voglia di partecipare a tutto questo e io ho imparato a fare tutto da sola. Se devo prendere delle decisioni chiedo ai mie figli più grandi. Voglio solo sperare che compiendo 50 anni se ne sia semplicemente andato via di testa” si augura la donna, sperando che l’ex marito non si sia pentito troppo tardi della decisione di mettere al mondo 14 figli.

Alessandra non lavora, dovendo badare a 14 figli, ma tutti contribuiscono. “C’è chi fa la babysitter, chi porta via la spazzatura dei vicini per la raccolta differenziata… È anche vero che Ferruccio dovrebbe almeno contribuire pagando metà delle spese scolastiche e mediche, ma finora non l’ha fatto“.

“Mi piacerebbe che lui continuasse… riprendesse a fare il papà” conclude la donna con la voce rotta dalla commozione.

Impostazioni privacy