Kate Middleton: “Il primo regalo di Natale per la Regina? Ero in panico…”

kate-middlton-2-660Invitata per la prima volta a Sandringham House per la Vigilia di Natale, una giovanissima Kate Middleton, ai tempi fidanzata con il Principe William e quindi ancora non ancora formalmente “di famiglia”, si è ritrovata nell’imbarazzantissima condizione di dover scegliere un regalo da fare alla nonna del suo ragazzo. Che come tutti sappiamo è niente meno che la Regina D’Inghilterra.

È la stessa Kate a raccontare l’episodio in una delle interviste che vedremo in «Our Queen at Ninety», il documentario dedicato ai 90 anni di Elisabetta II.

«Ricordo che la prima volta che sono andata a Sandringham per Natale ero preoccupatissima perché non sapevo cosa regalare alla Regina. Mi chiedevo “oddio cosa dovrei regalarle?” E poi ho pensato a cosa avrei fatto per i miei nonni e mi sono detta “Le preparerò qualcosa”» racconta Kate.

«Sarebbe potuta andare malissimo, ma ho deciso comunque di preparare il chutney secondo la ricetta di mia nonna. Ero un po’ preoccupata, ma il giorno dopo ho visto che era sulla tavola». Il solo fatto di mettere in tavola una pietanza preparata dalla fidanzatina del nipote è stato subito letto da Kate come un gesto bellissimo da parte della Regina: «Un gesto semplice, ma che mi ha colpito. Ho notato che fa spesso cose di questo genere, mostrando così la sua gentilezza e l’affetto che ha per tutti».

Impostazioni privacy