Isola dei Famosi, Marco Carta: “Se fossi gay….”

Marco-Carta2«È stata una delle esperienze più forti della mia vita insieme ad Amici – ha detto Marco Carta a Vanity Fair ricordando i suoi giorni sull’Isola dei Famosi – Mi ha lasciato tante soddisfazioni, mi ha insegnato a contare su me stesso e a farmi capire che ce la posso fare. Ho sempre pensato di avere bisogno di qualcuno vicino a me: un amico al telefono, Sky sempre acceso a farmi compagnia. Sono sempre stato spaventato dall’idea di stare da solo e affrontare i miei pensieri».

Riguardo alle voci sulla sua presunta omosessualità, già smentite da Chiambretti, Marco Carta ha voluto ribadire il concetto: «Quando qualcuno mi parla, non mi chiedo se abbia una voce effeminata o un compagno che lo aspetta a casa. Non capisco come l’andare a letto con una persona dello stesso sesso possa togliere qualcosa alla propria professionalità o alla propria bravura. Io sono molto open-mind, sono cresciuto in una casa molto umile, ma frequentata da gente di ogni parte del mondo».

E a proposito di essere open-minded, Marco si dice molto soddisfatto dell’approvazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso: «È un incredibile passo avanti, per tutte le coppie omosessuali che difendendono i propri diritti. Perché l’amore è universale e ognuno deve sentirsi libero di donarlo a chi vuole».

Impostazioni privacy