Anche Levante provò a partecipare a X Factor

Oggi siede sul banco dei giudici, ma tempo fa Levante (al secolo Claudia Lagona) avrebbe dovuto trovarsi dall’altra parte, sul palco, con un microfono nella mano tremante e un futuro incerto davanti.

Ma le cose sono andate diversamente. Forse, per fortuna.

«Il mio agente mi aveva iscritta ai provini – ha rivelato la cantante al settimanale Sette – Venni contattata dalla redazione di X Factor ma non mi presentai. Partii per Leeds. Solo due mesi. Dormivo in un bagno, buttata su un materassino. Per anni mi sono fatta le ossa sui palchi e mi sono sbucciata per bene le ginocchia. Credo che sia importante per un’artista. Dopodiché a molti amici cantautori ho consigliato di iscriversi alle selezioni di X Factor, perché è una grande occasione».

Levante ha molta fiducia nei cantanti che si sono presentati quest’anno: «Ci sono sedici-diciassettenni con personalità fortissime. In generale, per affrontare un provino davanti a duemila persone, sapendo che ti vedranno tutti in tv, devi già essere un fenomeno».

E a chi la “accusa” di percepire un lauto compenso come giudice Levante risponde «Lauto? Le cose non vanno come potrebbe sembrare. Scherzo. Ehi voi di X Factor, se mi confermate il prossimo anno voglio un sacco di mila euro».

Impostazioni privacy