Alberto Angela, “attapirato” da Striscia la Notizia, reagisce in modo inaspettato

E così anche Alberto Angela si è beccato il Tapiro D’Oro di Striscia la notizia. In fondo c’era da aspettarselo dopo l’enorme successo ottenuto dal suo programma ‘Meraviglie’ in onda su Rai Uno, ma anche dopo la recente polemica che lo ha colpito. Secondo i telespettatori, infatti, la redazione del programma sarebbe rea di aver girato lo speciale sulle Dolomiti esclusivamente tra le province di Trento e Bolzano, dimenticandosi di dire che la maggior parte della catena montuosa si trova in Veneto.

Raggiunto da Valerio Staffelli a Roma, Alberto Angela si è difeso: “Bisogna fare un programma in 77 giorni che copra tutta l’Italia, è ovvio che in questo poco tempo bisogna fare delle scelte logistiche e strategiche. Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone… nelle riprese si vedevano”.

Ma il conduttore non si è mostrato particolarmente offeso o alterato, anzi, ha addirittura fatto un regalo a Staffelli: “Avevo preso per la redazione una piccola meraviglia, ma a questo punto la do a voi: sono delle sfogliatelle napoletane… Un ramoscello d’ulivo”. E quando l’inviato di Striscia gli ha fatto notare che ormai è diventato un vero e proprio sex symbol, Angela ha risposto “Io sorrido, ma rimango concentrato sul mio lavoro”. Per vedere il video completo del servizio di Striscia clicca qui.

Impostazioni privacy