Leone Lucia: le foto del passaporto USA

Il figlio della coppia più chiacchierata degli ultimi tempi, Fedez-Ferragni, Leone Lucia, ha ottenuto il passaporto USA divenendo così, ufficialmente, un cittadino statunitense.

View this post on Instagram

He got his American passport 🤗❤️🇺🇸 Time to get the Italian one 🤗❤️🇮🇹 #LeoncinoMio

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Il tutto è stato riportato dalla stessa madre, Chiara Ferragni, con un post sul suo profilo Instagram; quest’ultima, insieme al suo fidanzato Fedez (Federico Leonardo Lucia n.d.r.), hanno trascorso i mesi che hanno preceduto la gravidanza a Los Angeles, in California, per far sì che il piccolo Leo ottenesse la cittadinanza americana.

< Lo Ius Soli e le critiche ai neogenitori

Come riporta correttamente ‘Repubblica.it’ il piccolo Leo “ha ottenuto il passaporto grazie allo Ius soli. Negli Stati Uniti infatti la cittadinanza è sancita dal luogo di nascita: si diventa cittadini statunitensi se si nasce nel territorio Usa, oppure nel caso si abbia uno o entrambi i genitori con cittadinanza americana”.

Una delle critiche mosse alla coppia Fedez-Ferragni è quella di voler ostentare in tutti i modi il fatto che siano diventati genitori con un numero, secondo alcuni, spropositato di video e immagini del piccolo che girano su Instagram.

Il rapper italiano ha deciso di rispondere, così, alle varie critiche con alcune storie su Instagram: