Il Grande Fratello rischia la chiusura immediata: scopriamo perché

Grande Fratello a rischio chiusura

Questa edizione del Grande Fratello, reality condotto quest’anno  da Barbara D’Urso, non è nata sotto i migliori auspici e rischia di veder anticipato il suo termine.

Il Codacons, l’associazione a tutela dei consumatori, ha infatti richiesto la chiusura del programma alla redazione di Mediaset. Il motivo di questa decisione sarebbe da andare a ricercarsi negli ultimi episodi di violenza verbale e bullismo che hanno permeato la casa nelle ultime settimane.

Nonostante Barbara D’Urso si batta da anni per la difesa dei diritti sulle donne, gli episodi di bullismo sembrano non essere terminati con la squalifica di Baye Dame.

Le motivazioni del Codacons

Il Codacons ha espresso le sue motivazioni dichiarando che “la televisione non ha mai raggiunto livelli così alti di trash”.

A detta del Codacons, quindi, il programma è altamente diseducativo per i giovani; anche a causa della partecipazioni di personaggi decisamente “borderline, continua nel comunicato, all’interno di un “circo degli orrori”.

Nonostante le critiche, il programma sta ottenendo un gran numero di ascolti e la D’Urso non perderà certamente tempo a redarguire i concorrenti all’interno della casa.

Mario Barba

Impostazioni privacy