Sempre in perfetta forma, Maria De Filippi svela: “Grazie a Belen Rodriguez”

Maria De Filippi, a cinquantasei anni, ama mantenersi in forma. E lo si nota, perché la presentatrice di spicco di Canale 5, non solo non passa mai di moda. Non sfigura mai. Anche in vacanza infatti, Maria De Filippi non manca mai di curare il proprio benessere. Infatti, la De Filippi ha rilasciato un intervista a Fuorigioco, l’inserto domenicale della Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato delle sue attitudini e di come sia arrivata a scoprire le tecniche che ora utilizza: “A C’è Posta per Te Luciana Littizzetto aveva mandato una lettera a Belen. Le sue storie di Instagram l’avevano ispirata: Belen Rodriguez che faceva le pulizie con una postura perfetta. Ma quando si è trattato di imitarla in palestra, è stato a me che ha chiesto di farlo. E mi sono resa conto che era tutt’altro che semplice. Però, siccome mi piace imparare, mi sono fatta seguire da un istruttore di crossfit per fare gli esercizi che Belencita faceva agilmente. Alessandro Sakara che è vicino a Raffaella Mennoia (autrice di Uomini e Donne e Temptation Island), mi ha fatto poi conoscere Marco, con cui mi alleno tre o quattro volte a settimana. E’ una fatica pazzesca. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventata più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente e sento che ne sono letteralmente dipendente. Benedetta Belen! Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli, da Roma mi sono portata l’attrezzo”.

Maria De Filippi, occhio anche all’alimentazione

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi svela il segreto della sua forma fisica: “Devo dire grazie a Belen Rodriguez”

E sull’alimentazione, lady Canale 5 aggiunge: “Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta alla settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane. Io non sono golosa, non amo i dolci, ma se ho davanti una crostata, una meringata o dei marron glacé non mi controllo”.
E anche per Maurizio Costanzo, Maria non lascia nulla al caso: “L’ho portato da una nutrizionista bravissima: ci arriva la dieta via mail. A fine estate è sempre più magro e in forma di quando è partito, ma mi detesta terribilmente”. Ecco spiegata la longeva brillantezza di Costanzo.

Il segreto per la coppia? “Dormiamo in camere separate”

E’ lo stesso Maurizio Costanzo a svelarlo in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Avremmo finito per litigare e invece, in 24 anni di matrimonio, non abbiamo bisticciato mai e direi che è un bel record”. Un rapporto longevo. Insomma, 24 anni sono 24 anni. Non capita tutti i giorni di incontrare coppie che durano così a lungo. Evidentemente, tra Maria De Filippi c’è un equilibrio e un rispetto reciproco tali che fanno sì che non ci siano mai litigi. La scelta di dormire in camere separate deriva dal fatto che Costanzo – come da lui ammesso – russa e Maria invece guardi la tv per tutta la notte. Così, per evitare discussioni…

Impostazioni privacy