Miss Italia, Chiara Bordi e i sorrisi su Instagram: “Torno a casa felicissima”

Chiara Bordi deve abbandonare il sogno di diventare Miss italia. Ad un passo dalla finale in diretta su La7 si classifica al terzo posto. Chiara ha 18 anni e a causa di un terribile incidente ha perso una gamba. Sul palco di Miss Italia ha sfilato con una protesi decorata, per l’occasione, con dei cristalli. Prima di conoscere la vincitrice Francesco Facchinetti ha voluto lanciare un messaggio chiamando “deficienti”, chi in questi giorni ha attaccato Chiara a causa della sua disabilità.

Un messaggio ai ‘deficienti’ da parte di Facchinetti

«I social – dice Facchinetti – hanno tanti pregi ma un difetto, danno la patente a tutti. A tutti quelli che hanno offeso Chiara chiamandola storpia, volevo dirvi che siete dei deficienti. Qualche schiaffo in più vi avrebbe fatto bene, siamo nel 2018 e cose del genere non dovrebbero succedere»

Ricordiamo che la partecipazione di Chiara Bordi, ha scatenato l’ira degli haters, ma anche il supporto di centinaia di persone scese in campo sui social a sostegno della miss coraggiosa. «Fai schifo vattene a casa, ti votano perché sei storpia», è solo uno dei tanti insulti che hanno scritto su Facebook, ma la risposta di Chiara Bordi è stata esemplare: «Mi dispiace molto per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore». Un post che si conclude con i ringraziamenti ai suoi sostenitori che, a differenza di chi l’ha insultata, le hanno dimostrato molto affetto.

I social hanno davvero condizionato il mondo attuale, facendo spesso sfociare i comportamenti di alcune persone in manifestazioni d’odio che mettono i brividi. Insomma, non sappiamo se, ad ora, siamo ancora in tempo per un cambio di tendenza. Pare proprio che non ci siano freni inibitori per chi, dietro una tastiera, si crede legittimato a scrivere qualsiasi cosa. Offendendo, talvolta, in maniera anche grave.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy