Chi è Maurizio Casagrande: età, carriera e vita privata

Attore, regista e sceneggiatore, Maurizio Casagrande è uno degli ospiti del programma di Amadeus, Stasera Tutto è Possibile, di Rai2. Il tema di questa quarta puntata è il Western e come sempre vedremo i concorrenti sfidarsi con tante situazioni divertenti, fra cui il grande classico de La Stanza Inclinata. Ma chi è Maurizio Casagrande? Scopriamo insieme a lui la sua vita privata, l’età e la carriera lavorativa.

Leggi anche –> Stasera in Tv, in prima visione Sette Anime di Will Smith su Tv8

Maurizio Casagrande: età e carriera

Maurizio Casagrande nasce a Napoli il 4 novembre 1961 ed è figlio dell’attore Antonio Casagrande. Già da quando era bambino si è dedicato alla musica iniziando anche a suonare in una rock band, i Tetra Neon. Anche quando il gruppo si scioglie, Maurizio Casagrande continua a suonare e si iscrive al Conservatorio di San Pietro a Majella. Terminato questo percorso di studio, Maurizio Casagrande scopre il mondo del palcoscenico e del teatro con Vincenzo Salemme col quale fa anche il suo esordio cinematografico.

La carriera cinematografica di Maurizio Casagrande

Maurizio Casagrande recita così in L’amico del cuore, A ruota libera, Volesse il cielo!, Ho visto le stelle e Cose da pazzi. Lo vediamo poi impegnato in tv dal 2005 al 2008 nella fiction Carabinieri nel ruolo del maresciallo Bruno Morri. Conduce poi nel 2006 la trasmissione televisiva Famiglia Salemme Show e, nel 2009, di Da Nord a Sud… e ho detto tutto! La carriera cinematografica prosegue poi con tanti successi come il film Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, La scomparsa di Patò, Napoletans. Nel 2014 lo vediamo nuovamente in compagnia di Vincenzo Salemme.

Maurizio Casagrande: la carriera da regista

Per quanto riguarda invece la carriera da regista di Maurizio Casagrande, nel 2012 debutta con il film che scrive, dirige e interpreta, intitolato Una Donna Per la Vita e, nel 2015, con la commedia Babbo Natale non viene da Nord.

Maurizio Casagrande: vita privata

Della sua vita privata si sa molto poco, anzi. Quasi nulla. Si vocifera che abbia una relazione con Tiziana De Giacomo, ma la fidanzata di Maurizio Casagrande, se c’è, è avvolta nel mistero.

(Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images for Giffoni Film Festival)

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

S.Marvaldi

Impostazioni privacy