Amazon, pessima notizia: non è più la seconda società più ricca al mondo

Novità clamorosa per Amazon, che non è più la seconda società per valore di mercato. Sorpasso inatteso

Novità clamorosa quella avvenuta negli ultimi giorni: Amazon non è più la seconda società al mondo come valore di mercato! Il sorpasso è avvenuto pochi giorni fa.

Tra i colossi dell’economia moderna non si può non annoverare anche Amazon. Partito come un piccolo e store, negli anni è diventato una istituzione nel settore ed ora è il punto di riferimento per chiunque voglia fare acquisti online.

Ebbene, questo negli anni l’ha portato a diventare, pian piano, un passo alla volta, la seconda società con il valore di mercato più alto a livello globale. Davanti a lui, solo il colosso Apple, fermo ormai da diverso tempo ad un valore superiore ai mille miliardi.

Proprio però nei giorni scorsi, e precisamente il 26 ottobre, il portale di e commerce è stato superato nella speciale classifica delle società più ricche su scala globale. Ed il sorpasso, per quanto inaspettato, non era completamente imprevedibile.

Leggi anche -> Amazon, arriva Alexa: il dispositivo che faciliterà la nostra vita – VIDEO

Amazon, sorpasso subito proprio in questi giorni

Come detto, il 26 ottobre è arrivato una doccia fredda per il “negozio” più grande al mondo: non è più la seconda società per valore di mercato a livello globale. A superarlo è stato Microsoft, che da tempo aveva messo nel mirino questo prestigioso obiettivo e finalmente è riuscito a centrarlo.

Alla chiusura del 29 ottobre, infatti, il colosso dei computer ha chiuso con un valore di 797 miliardi di dollari, mentre Amazon si è fermato a 752. Decisivo, però, in tal senso il piccolo passo falso commesso da questa società qualche mese fa e che costò una cifra complessiva di circa 65 miliardi di dollari in termini di valore azionario.

Nella lotta per il secondo posto, però, potrebbe inserirsi anche un altro  colosso del mondo del web, vale a dire Google, e i prossimi mesi potrebbero essere decisivi in tal senso. Si avvicina, infatti, la stagione natalizia e, di conseguenza, buona parte di questa partita si giocherà proprio in quel periodo.

Insomma, stiamo per entrare nel vivo di una lotta che promette fuoco e fiamme e che avrà come vincitori solo gli utenti di queste società: Microsoft, Amazon e Google: la lotta sta per entrare nel vivo a colpi di grandi operazioni di mercato!

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy