Francesco Monte: tutto sulla sua vita, carriera televisiva e vita privata

 

Chi è Francesco Monte: età, carriera privata e vita privata

Francesco Monte nasce il 20 maggio 1988 a Taranto. Ed è proprio qui che Francesco trascorre i momenti più belli della sua infanzia ed adolescenza con papà Angelo e il fratello Stefano. Un evento drammatico ha fortemente condizionato Francesco. Nel marzo 2011, infatti, il tarantino ha perso la mamma Emma in seguito ad una malattia. Nonostante questo, però, non si è abbattuto e ha continuato, seppure con dolore, la sua vita. Dopo il diploma, Francesco si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio. Percorso di studio che non porterà mai a termine perché deciderà di intraprendere altre strade. Infatti Monte deciderà di diventare modello.

Per ulteriori informazioni su tutti i Vip del momento –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Grande Fratello Vip, Francesco Monte arrivano accuse di omofobia

Leggi anche –> Francesco Monte e quel “no” a Tale e quale show: ecco il motivo

Francesco Monte: la sua carriera televisiva

Il modello tarantino entra nel mondo dello spettacolo nel 2012. In quest’anno, infatti, diventa tronista del noto programma televisivo “Uomini e donne”, scegliendo la bella napoletana Teresanna Pugliese. I due, dopo diversi tira e molla, si separeranno definitivamente dopo nemmeno un anno di fidanzamento. Subito dopo l’esperienza di Uomini e donne, Francesco ha unico desiderio: diventare attore. Si trasferirà, infatti, negli Stati Uniti per studiare recitazione.  Ed avrà modo di partecipare in diverse puntate di “Don Matteo”, fiction andata in onda su Rai 1, “Furore 2”. Ma non solo. Perché qualche anno dopo Francesco diventerà opinionista del noto programma di Rete 4 condotto da Barbara Palombelli, “Forum”. Nel gennaio 2018, poi, parteciperà al reality “L’isola dei famosi”, dal quale deciderà di ritirarsi per la questione del canna-gate. Infine, nel settembre dello stesso entra come concorrente della terza edizione del “Grande Fratello Vip”. 

Francesco Monte: la sua vita privata

Il primo fidanzamento pubblico di Francesco Monte risale al 2012 quando, come tronista di “Uomini e donne”, sceglie Teresanna Pugliese, sua corteggiatrice. Dopo la fine della loro storia d’amore, Francesco conosce ad Ibiza la sorella di Belen Rodriguez, Cecilia. La loro relazione dura circa 3 anni, fino a quando Cecilia, nella casa del “Grande Fratello Vip” della scorsa edizione, decide di avvicinarsi ad Ignazio Moser, suo attuale fidanzato, e, quindi di lasciare Francesco. Una delusione d’amore inaspettata e pesante. Tanto da spingere Francesco nella braccia di Paolo Di Benedetto, sua compagno di viaggio de “L’isola dei Famosi”. Il loro flirt, però, è durato davvero pochissimi mesi. Attualmente, quindi, Francesco è single.