Le migliori app di editing per migliorare le foto di Instagram. Tutto quello che c’è da sapere.

Di seguito una guida su quelle che sono le migliori otto app di editing per perfezionare le foto per Instagram.

Il periodo storico attualmente in corso, senza pretesa di voler dare giudizi, è senza ombra di dubbio alcuno caratterizzato, e per certi aspetti dominato, dai social network. Negli ultimi anni, infatti, questi “universi paralleli” hanno assunto un ruolo sempre più centrale nelle nostre vite fino a diventare fondamentali nelle nostre vite.

O quanto meno in quelle di molti di noi. Prima Facebook, poi Twitter, infine Instagram. Anche da questo punto di vista, dunque, incidono molto le mode del tempo e, a tal proposito, è da registrare come il social di fotografie di riferimento in questo momento sia il più utilizzato. Proprio su questa piattaforma ti sarà capitato spesso di incontrare e di imbatterti in fotografie apparentemente perfette, senza alcuna sbavatura.

Ebbene, è molto probabile che a perfezionarla sia stata una apposita app di editing, dal momento che sono sempre più quelle in commercio sui vari store. In questa recensione andremo ad illustrare quelle che, a nostro avviso, sono le otto migliori applicazione, disposte non in ordine di importanza ma in maniera casuale.

Per sapere tutto sul mondo dei social network e su Instagram, nello specifico, CLICCA QUI!

Editing per le tue foto, le migliori App

Giphy Cam

Partiamo con questa applicazione nel nostro viaggio tra le migliori applicazione per perfezionare le nostre foto. In questo caso si tratta di una applicazione completamente gratuita e, come è facile immaginare dal nome di questa app, ti permette di trasformare i tuoi video in delle GIF, aggiungendo scritte o sfondi “particolari”. Ultimate le modifiche, le GIF potranno essere condivise direttamente su Instagram.

Vsco

Grazie a questa applicazione potrai fare tutti i fotoritocchi possibili ed immaginabili. Non ha costi aggiuntivi dal momento che può essere scaricata ed utilizzata in maniera del tutto gratuita e, per di più, è molto semplice da usare. Le possibilità che offre sono tante e questo la rende appetibile sia per i più esperti che per i neofiti. Per utilizzare determinati filtri sarà necessario acquistarli.

Snapseed

Totalmente gratuita, è forse la migliore app di editing foto. Ha, infatti, tutto quel che offre anche Vsco e per di più, se è possibile, è ancora più semplice da usare. Inoltre, permette anche di salvare le preferenze di modifica per perfezionare le proprie foto in tempi più stretti.

Huji

Grazie a questa applicazione, invece, è possibile, partendo da uno scatto “normale”, costruire una foto vintage. Sta tornando molto di modo la fotografia vecchio stampo e questa app ti permette di fare un tuffo nel passato. Almeno con l’immaginazione. Può essere scaricata gratis.

A color story

Siamo al cospetto, in questo caso, di un fotoritocco un po’ più particolare. Questa app, infatti, ti permette di lavorare su curve, nitidezza e saturazione, oltre a metterti a disposizione dei filtri molto semplici ma efficaci. E’ gratuita ma per estendere il numero di opportunità è necessario fare degli acquisti specifici.

KiraKira+

E’ forse, tra quelle fin qui elencate, l’app di riferimento delle stelle. Permette di aggiungere degli effetti luccicanti e, di conseguenza, è perfetta per esaltare i gioielli o abiti da sera particolari. Ogni scatto effettuato da questa applicazione, sarà poi salvata direttamente in galleria. Non è, però, gratuita dal momento che il costo dell’app è pari a 1.09 €.

GoCam

In questo caso, invece, siamo al cospetto della soluzione ideale per fare dei selfie perfetti senza l’impiego di bastoni per il selfie. Registra il movimento e scatta in automatico. Passata un po’ di moda, resta comunque una eccellenza ed è gratuita.

FaceTune 2

Questa applicazione, invece, è gratuita ma prevede la sottoscrizione di un abbonamento ma è molto usata per un semplice motivo. Permette, infatti, di coprire rughe ed imperfezioni della pelle rendendole invisibili. Ecco perché molte persone sembrano perfette sui social network in ogni momento della giornata…

Leggi anche -> Uomini e donne, Gianni Sperti “sbotta” su instagram: le sue parole sono durissime