Previsioni meteo Natale 2018: che tempo farà?

Le previsioni meteo in vista del Natale 2018: che tempo farà?

Si avvicina Natale ed è tempo di iniziare a curare i dettagli: scopri le previsioni meteo per quei giorni. Che tempo farà?

Il periodo natalizio è, per molte persone, quello più suggestivo di tutto l’anno. E’, per qualcuno, una opportunità per riabbracciare, seduti attorno ad un tavolo, parenti che non si vedono da tempo, e per altri una occasione per girare il mondo approfittando delle ferie. Al di là, però, di quelle che sono le passioni e gli interessi di ognuno di noi, è innegabile che l’atmosfera del Natale abbia qualcosa di unico, quasi di magico.

Ed è proprio per questo motivo che, adesso che manca ancora più di un mese, sottoponiamo alla vostra attenzione quelle che sono le previsioni meteo per quei giorni. Un modo, dunque, per mettervi nelle condizioni ideali per scegliere cosa fare.

Per conoscere tutto ciò che serve sapere in vista del Natale e delle festività alle porte, CLICCA QUI!

Natale 2018, le previsioni meteo

Non sarà un dicembre molto freddo e duro da affrontare quello che c’è alle porte e, di conseguenza, resteranno delusi gli italiani di diverse zone che si aspettavano la neve. I mesi più freddi della stagione invernale, infatti, saranno quelli di gennaio e febbraio, mentre a dicembre il clima sarà piuttosto mite, alternandosi inevitabilmente con dei momenti di forte freddo.

La situazione attuale, molto soleggiata, dovrebbe durare fino alla prima decade del prossimo mese e questo farà venire i brividi agli impianti sciistici in vista del ponte dell’Immacolato. Potrebbe rivelarsi un flop per loro.  Questo anticiclone dovrebbe, poi, estendersi e durare fino a fine anno e, di conseguenza, dovrebbero aggirarsi intorno a quelle attuali le temperature il 25 dicembre.

Le gelate vere e proprie, poi, sono attese per la fine dell’anno, tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Questo inevitabilmente condizionerà i programmi di chi ha intenzione di passare il capodanno per strada, magari in piazza. Al di là di tutto, però, con ancora un mese e mezzo circa a dividerci dal Natale, le previsioni potranno variare ancora. Non vi resta altro da fare, dunque, che continuare a seguirci per essere sempre aggiornati.

Leggi anche -> Netflix farà una cine-panettone per Natale 2018: regia, cast e data di uscita

Impostazioni privacy