Cena di Natale, a Treviso trenta persone al Pronto Soccorso: ecco il motivo

Cena di Natale ospedale
Cena di Natale, a Treviso trenta persone in ospedale

Cena di Natale, a Treviso trenta persone al Pronto Soccorso: ecco il motivo
Finisce con una corsa in ospedale l’abbuffata del Natale, a Treviso. Stando a quanto racconta Treviso Today, sono circa trenta le chiamate arrivate al Pronto Soccorso dopo il cenone di Natale a causa si malori. In effetti, si sa, tutti ‘esagerano’ un po’ con il cibo in questo periodo di festeggiamenti. Tutte le famiglie d’Italia si riuniscono per stare insieme e, talvolta, si finisce con l’esagerare. Non è soltanto un problema riguardante la forma fisica e la dieta. Già, perché in questo caso abbiamo a che fare proprio con un problema che riguarda un malore.

  • Per conoscere in tempo reale tutto quello che avviene nel mondo dello spettacolo CLICCA QUI!

Treviso, 30 persone al Pronto Soccorso a Natale

Mangiare troppo fa male. Come in ogni cosa, gli eccessi sono sempre da condannare. Anche nelle feste, bisogna andarci piano. Stando alle notizie raccolte, sono state circa una trentina  le persone, quasi tutte anziane, soccorse dagli infermieri del Suem 118.

Nella maggior parte dei casi è stato richiesto l’aiuto e l’intervento delle ambulanze che sono arrivate di fronte alle abitazioni dei pazienti e ristoranti come il “Santa Fosca” di Altivole, il “Vettorello” di Giavera del Montello (dove un 85enne è svenuto dopo aver vomitato) e “Ai due camini” di Camalò di Povegliano. Altri sono andati al Pronto Soccorso con mezzi propri. Insomma, il consiglio non può essere che quello di stare attenti, soprattutto ad alzare il gomito. Già, perché a quanto pare non è stato soltanto il cibo a rovinare il Natale di queste persone. In molti sono andati in ospedale anche a causa dell’alcool. Sì, perché tra un brindisi e l’altro, alcuni possono sentirsi male anche per un bicchiere di spumante di troppo. Se non si è abituati, si può incorrere in problemi simili.

Impostazioni privacy