Alberto Angela racconta: “Ho scoperto una donna pazzesca, intelligentissima”

Alberto Angela racconta: "Ho scoperto una donna pazzesca, intelligentissima"
Alberto Angela racconta: “Ho scoperto una donna pazzesca, intelligentissima”

Alberto Angela ha parlato dei suoi successi, della politica e del suo futuro in un’intervista a Repubblica.
Alberto Angela
ha rilasciato un’intervista a Repubblica ed ha svelato molto su di sé. Ha conquistato il pubblico televisivo con i suoi documentari, con il suo linguaggio semplice ed emozionante: è un paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano. È nato a Parigi ed è il figlio del famoso divulgatore scientifico, Piero Angela. Alberto è stato uno degli autori di Superquark, di Passaggio a Nord Ovest ed altri documentari realizzati con la Rai e la BBC, girati in Kenya. È il conduttore ed autore di Ulisse – il piacere della scoperta, che va in onda su Rai Tre dal 2003. È molto amato dal suo pubblico per il modo in cui racconta e spiega i fatti ed è anche una bella presenza. Scopriamo la sua intervista al quotidiano.

Leggi anche: Stasera in Tv, domenica 14 aprile: Che Tempo che Fa | Anticipazioni | Ospiti

Alberto Angela racconta: “Ho scoperto una donna pazzesca, intelligentissima”

Il noto conduttore televisivo, Alberto Angela, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Repubblica. Ha svelato alcune cose di sé, a partire dal suo rapporto con la tv e la politica, dal suo programma fino ad arrivare al suo futuro.

Alberto ha raccontato di essere sempre in giro e di fare spesso notte fonda per scrivere. “Ho scoperto una donna pazzesca, intelligentissima. Non ce ne sono altre come lei”, ha svelato alla giornalista del quotidiano. Ma il noto conduttore subito ha aggiunto che parla di Cleopatra, che è la protagonista del suo nuovo libro. “Ha la capacità di interloquire con Cesare, Marco Antonio, Ottaviano. Unica, o forse no. Anche Elisabetta d’Inghilterra ha una bella personalità”, conclude.

Potrebbe interessarti anche: Stasera in Tv, ultimo appuntamento con “Ulisse” su Rai 1

Quanto al successo di Ulisse, il suo programma televisivo di cui è anche conduttore, spiega che ha apprezzato il coraggio della Rai che gli ha permesso di mandarlo in onda in prima serata di sabato. “Si è fidata degli italiani, il merito è del pubblico”: si riferisce al grande successo che ha ottenuto nonostante il palinsesto del weekend sia molto ricco. Ha svelato di sentirsi onorato di poter parlare di cultura agli italiani di sabato sera: una volta il penultimo giorno della settimana era di Walter Chiari e di Mina, due giganti dello spettacolo italiano.

Alberto Angela ha dichiarato di voler star lontano dalla politica e da chi è in quel mondo: a lui interessa diffondere la cultura e non ha intenzione di dedicare una puntata ad un tema politico. Ha proseguito l’intervista spiegando che nel suo libro, scritto quattro anni fa, ha parlato dell’eruzione di Pompei e della data anticipata solo perché condivideva l’opinione degli studiosi. “Nulla a Pompei è definitivo”, ha concluso.

Per ulteriori news su Alberto Angela, la sua carriera e la sua vita privata—> CLICCA QUI

Impostazioni privacy