Festival Sanremo 2020, Mina come direttore artistico? Ecco i rumors dell’ultimo momento.

baglioni-sanremo-2019

Sono giorni ormai che circola sui social la notizia di una possibile presenza di Mina al Festival di Sanremo 2020. Manca ancora molto tempo all’inizio della kermesse eppure i rumors su chi potrebbero essere i nuovi presentatori oppure chi prenderà il posto eventualmente di Claudio Baglioni, sono tantissimi. Così è bastata mezza frase del figlio di Mina per aprire una finestra nei suoi confronti a livello di una eventuale presenza della cantante al Festival 2020, ma cerchiamo di capire meglio cosa è successo.

Leggi anche: Belen Rodriguez e Stefano De Martino a Sanremo 2020, clamoroso gossip

Festival Sanremo 2020: Mina come direttore artistico?

Il figlio di Mina, in una lunga intervista rilasciata, ha dichiarato che sua madre segue sempre il Festival di Sanremo e se potesse avere la possibilità di mantenere intatta la sua etica artistica e di poter compiere delle scelte senza alcun tipo di vincolo, probabilmente il ruolo di direttore artistico di Sanremo 2020 non le dispiacerebbe. Ecco che da questa frase, una semplice ipotesi, sono partite le congetture e anche i capi della RAI hanno dichiarato di essere molto interessati alla presenza di Mina al Festival di Sanremo 2020 e, perché n,o anche proprio nel ruolo di direttore artistico. Il figlio della cantante tuttavia è corso subito ai ripari, dichiarando che la Rai non ha provveduto a fare alcun tipo di telefonata nei confronti della madre e che a oggi non c’è stato ancora nessun tipo di contatto tra la signora della musica italiana e Mamma Rai. Sicuramente quest’anno l’edizione della kermesse musicale sarà particolarmente importante visto che il Festival di Sanremo compie 70 anni. Quindi non è escluso che una presenza particolare, carismatica e, a suo modo, anche storica della musica italiana, come Mina non possa essere una delle scelte. Questa ipotesi però si scontra nettamente con la volontà di Mina di non presentarsi in video da moltissimo tempo. Sicuramente quindi non farebbe la presentatrice, ma magari come direttore artistico, quindi dietro le quinte, potrebbe dare una bella mano!

Per essere sempre aggiornato sulle ultime news legate al Festival di Sanremo allora CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore