Fedez e Chaira Ferragni “Tirchi perché non lasciano le mance”: il rapper non ci sta e risponde alle accuse

Fedez e Chaira Ferragni “Tirchi perché non lasciano le mance”: il rapper non ci sta è risponde alle accuse.

Fedez e Chaira Ferragni "Tirchi perché non lasciano le mance": il rapper non ci sta è risponde alle accuse
Fedez e Chaira Ferragni “Tirchi perché non lasciano le mance”: il rapper non ci sta è risponde alle accuse

E’ di ieri la notizia che un gruppo di rappresentanza di fattori che fanno le consegne nella città di Milano si siano scagliati contro alcuni vip che, a parer loro, risultino essere tirchi in quanto non lasciano la mancia una volta ricevuto la consegna del loro pasto. A comunicarlo al mondo del web è un lungo post apparso sulla pagina Facebook “Deliverance Milano” che rappresenta tutti i fattorini di Milano che consegnano cibo a domicilio in città. Qui i ‘riders’ hanno postato una vera e propria lista nera di vip che, solitamente, una volta ricevuto il cibo sull’uscio della porta, non hanno la buona abitudine di lasciare la mancia. Un comportamento poco carino nei confronti di chi, come i fattorini, lavorano con salari davvero bassissimi. “Andiamo su e giù per la città, sia sotto il sole cocente che con pioggia e vento. E spesso senza nemmeno essere assicurati. Questa è la nostra blacklist, ci sono tutte le star e i vip che ordinano regolarmente con le apposite app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia”. Queste le parole di apertura del lungo messaggio postato su Facebook. Tra i tanti vip ‘accusati’ ci sarebbero anche Chiara Ferragni e suo marito Fedez. Quest’ultimo, una volta appresa la notizia non ha esitato a rispondere a tono alle accuse. Ecco cosa ha detto.

  • Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito della bellissima influencer e fashion blogger Chiara Ferragni, oltre che a proposito di suo marito Fedez e del figlio Leone, per essere costantemente informato sulla loro vita privata ma anche professionale: CLICCA QUI

“Tirchi perché non lasciano le mance”: il rapper Fedez non ci sta è risponde alle accuse dei riders

Fedez risponde alle accuse dei riders di Milano (fonte Instagram sotories di Fedez)
Fedez risponde alle accuse dei riders di Milano (fonte Instagram sotories di Fedez)

Il rapper e marito di Chiara Ferragni, insieme a sua moglie, è uno dei vip accusati dai riders di non lasciare le mance neanche quando fuori piove. Fedez però non ci sta e risponde alle accuse immediatamente attraverso un videomessaggio all’interno delle sue storie Instagram. Ecco le parole del rapper di Milano: “Mi sono appena svegliato leggendo questa notizia della lista segreta dei personaggi famosi che non lasciano le mance ai fattorini di Deliverance che consegnano cibo. Aldilà della totale infondatezza della notizia volevo dire una cosa: parlano tutti di lotta di classe 2.0, ma stanno focalizzando l’attenzione sulle mance. La mancia fa parte di un retaggio americano che è il limite estremo dello sfruttamento del capitalismo, in America le mance sono obbligatorie perché il datore di lavoro può pagare il fattorino di meno e se tu non dai la mancia causi un danno. Peccato che questo è il modo meno sindacalizzato e tutelato per lavorare. La sopravvivenza di un lavoratore (fattorino, ndr.) non può essere garantita dal cliente, perché rischi di essere sfruttato. E non capire ciò e spostare l’attenzione sulle mancette è stupido”. 

Impostazioni privacy