Stipendio Fabio Fazio: quanto guadagna al mese il conduttore RAI

Fabio Fazio, quanto guadagna al mese il conduttore di Che Tempo Che Fa, il suo stipendio al centro di forti polemiche.

stipendio-fabio-fazio-quanto-guadagna

Fabio Fazio è uno dei volti più amati della televisione italiana. Conduttore storico della RAI, lo abbiamo visto in diverse vesti, compresa quella di conduttore del Festival di Sanremo, ma ormai da diversi anni, Fazio è al timone di uno dei programmi di successo della Rai, Che Tempo Che Fa. Il talk è seguitissimo e il pubblico a casa premia costantemente il conduttore con picchi di ascolti molto importanti grazie anche alle ospitate che costantemente il programma fa con cantanti, attori e personaggi importanti dello spettacolo. Già, un successo dopo l’altro. Ma quanto guadagna Fabio Fazio? Qual è lo stipendio del conduttore della RAI? Quanto viene pagato ogni mese? E quanto prende a puntata?

Leggi anche: Salvini shock, attacco durissimo a Fazio: “Da lui non ci vado!”

Stipendio Fabio Fazio: quando guadagna a puntata? Le polemiche

Le ultime polemiche in merito allo stipendio di Fabio Fazio riguardano proprio la somma che il conduttore sembra incassare costantemente. Si parla di cifre da capogiro, troppo alte e le polemiche ovviamente sono scattate. Fazio, intervistato dal Corriere Della Sera, si era detto piuttosto infastidito da queste polemiche sul suo stipendio che, secondo le fonti non attendibili a suo dire dei giornali, variava dagli 11 milioni agli 870 milioni. Cifre folli che non hanno ovviamente trovato conferma. Però lo stipendio di Fabio Fazio non deve essere poi così basso visto che, più volte, lui stesso ha dichiarato di aiutare la Rai con degli introiti pubblicitari importanti durante le sue trasmissioni e che il suo programma costa pochissimo rispetto ad altri.

Quanto guadagna Fabio Fazio al mese: lo stipendio del conduttore di Che Tempo Che Fa

Per quanto riguarda poi il suo stipendio, sempre al Corriere della Sera, Fabio Fazio ha dichiarato che prende 2 milioni e 240 mila euro all’anno quindi, per quattro anni ottiene 8 milioni e 960 mila. Cifra che però, come hanno svelato diversi giornali come Il Fatto Quotidiano, è destinata a salire visto che Fazio è anche all’interno della società Officina che organizza proprio Che Tempo Che Fa, quindi guadagna anche da lì e alla fine dell’anno arriva ai 18milioni.Attorno al suo stipendio le polemiche come potete immaginare sono tantissime e il vicepremier Salvini ha dichiarato di non voler andare ospite del programma per via del suo compenso, considerato veramente troppo alto per la tv pubblica.

Per ulteriori curiosità sui personaggi famosi del mondo dello spettacolo —> CLICCA QUI

Impostazioni privacy