Coronavirus, positivo un italiano sulla nave da crociera Diamond Princess

Un italiano sulla nave da crociera Diamond Princess è risultato positivo al test del Coronavirus: ecco la nota dei ministri

Sale a 1873 il numero delle vittime da Coronavirus nel mondo, circa 73335 i contagiati, 900 lontani dalla Cina. L’Oms, nel frattempo, mette in guardia la popolazione mondiale contro inutili allarmismi e misure ‘sproporzionate’. Morto anche il dottor Liu Zhiming, direttore dell’ospedale di Wuhan. Le ripercussioni economiche dell’epidemia sono abbastanza pesanti. Cresce la tensione, inoltre, per la situazione sulla nave da crociera Diamond Princess, sulla quale sono presenti anche alcuni connazionali.

Coronavirus, positivo un italiano sulla Diamond Princess

Come annunciato da una nota dei Ministri degli Esteri, della Salute e della Difesa, un italiano sulla nave da crociera Diamond Princess è stato trovato positivo al test del temibile virus diffusosi in Cina. “Il lavoro delle autorità coinvolte – spiega la nota – proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie”.

Cresce ovviamente l’apprensione in Italia, dove è atteso il rimpatrio dei connazionali. In Francia, nel frattempo, è stato registrato il primo morto in Europa per Coronavirus. Altri casi di contagio, invece, sono stati registrati anche in Africa, continente fino a poco tempo fa esente da infetti.

Impostazioni privacy