Coronavirus, morto consigliere della Lega: aveva 68 anni

Il Coronavirus miete un’altra vittima: è morto un consigliere della Lega, aveva 68 anni ed ha avuto complicazioni in seguito alla malattia

Il temibile virus proveniente dalla Cina ha messo in ginocchio anche l’Italia. Le regioni più colpite sono Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, ma nessuna è esente dal contagio. Per questo motivo, il governo italiano ha deciso di allargare la zona rossa, dichiarando tutto il paese “zona protetta”. Gli italiani, dunque, dovranno limitare i loro movimenti, uscendo di casa solo per questioni di lavoro, di salute e per andare al supermercato. In questo modo si spera di diminuire i contagi.

Coronavirus, morto consigliere della Lega

Il virus cinese nel frattempo miete un’altra vittima: è morto Nelio Pavesi, consigliere comunale della Lega. Egli aveva 68 anni ed era ricoverato da giorni in ospedale. Il consigliere è deceduto in seguito a delle complicanze dovute alla malattia. Pavesi è stato tra i primi iscritti del Carroccio nei primi anni ’90, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale dal 1998 al 2002 e poi di nuovo nel 2017 dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni amministrative. Egli, inoltre, ha insegnato educazione musicale alle scuole medie per 37 anni.

Risultati positivi al test anche la sindaca Patrizia Barbieri e l’assessore Jonathan Papamarenghi, oltre all’uomo della scorta di Salvini.

Impostazioni privacy