Cristina Parodi: “Non lo facevo da 2 mesi è stato bellissimo”

Bergamo vista dall’alto emoziona Cristina Parodi che dopo 2 mesi è tornata a passeggiare intorno alla sua città.

cristina-parodi-bergamo-passeggiata
Cristina Parodi – Instagram

Cristina Parodi è stata una delle protagoniste e delle voci più importanti che raccontavano la vita di Bergamo durante il Coronavirus. Si è trattato di un momento storico cruciale che gli occhi della giornalista hanno vissuto in prima persona. La Parodi vive lì infatti e suo marito, Giorgio Gori, è Sindaco. Una posizione dolorosamente privilegiata per raccontare questa difficile situazione. E così, Cristina Parodi ha tenuto aggiornati i fan sull’andamento dei contagi. Su come piano piano tutto stesse tornando alla normalità e su come anche a Bergamo sia iniziata la cosiddetta Fase 2.

Cristina Parodi passeggia sui colli di Bergamo

Cristina Parodi in questi giorni, sempre nel rispetto delle regole e delle decisioni prese dal Governo, ha fatto una passeggiata sui colli attorno a Bergamo e si è emozionata a tal punto da scrivere un bel post su Instagram per la sua città. “Questa mattina sono tornata a camminare sui colli . Non lo facevo da due mesi ed e’ stato bellissimo”. La passeggiata di Cristina parte dalle mura della città che sono Patrimonio Unesco e si prosegue verso via Sudorno e la faticosa scalinata dello Scorlazzone. Una volta arrivata in cima le si apre un panorama che non le è nuovo, ma che la emoziona: “Infine su in alto mi appare questo panorama che avrò visto già mille volte ma mi emoziona sempre – scrive la giornalista che continua – Oggi più del solito , perché guardo Bergamo con occhi diversi”. La sua città, del resto, è stata particolarmente colpita dall’epidemia di Coronavirus e ha sofferto moltissimo per via delle tante persone che hanno perso la vita in questa battaglia. “Vedo una città che per due mesi ha sofferto un atroce dolore e che ora, a poco a poco, sta provando a ricominciare a vivere. Con impegno, sacrificio, determinazione. Con tutta la sua forza e la sua bellezza”.

https://www.instagram.com/p/B_19hASp0lF/?utm_source=ig_web_copy_link

Così Cristina Parodi saluta Bergamo dall’alto. Dai colli dove è sempre andata a camminare e correre e dove ora dopo tanti mesi è potuta tornare. Sperando in una normalità che arrivi il prima possibile.

Impostazioni privacy