Morto Ian Holm, attore de Il Signore degli Anelli: aveva 88 anni

È morto Ian Holm, attore che aveva recitato ne Il Signore degli Anelli, aveva 88 anni e il suo decesso è stato annunciato dal portavoce

Si è spento all’età di 88 anni Ian Holm, attore che aveva recitato ne Il Signore degli Anelli. Il suo decesso è stato annunciato dal suo portavoce: “È con grande tristezza che l’attore Sir Ian Holm è deceduto questa mattina all’età di 88 anni. È morto pacificamente in ospedale, con la sua famiglia e la badante”. Il portavoce ha dichiarato che l’aggravarsi della sua malattia era dovuto al Parkinson. La nota si è chiusa così: “Affascinante, gentile e di grande talento, ci mancherà moltissimo”.

Morto Ian Holm, attore de Il Signore degli Anelli

L’attore, spentosi all’età di 88 anni, è divenuto famoso per aver interpretato il personaggio di Bilbo Baggins ne Il Signore degli Anelli. Holm, però, è stato protagonista anche in altre pellicole di successo, come AlienChariots of Fire. Per quest’ultimo, nel 1981, fu addirittura nominato agli Oscar per aver interpretato il ruolo dell’allenatore Sam Mussabini.

Oltre al cinema, Holm è stato un grande interprete soprattutto a teatro, dove ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio come miglior attore Evening Standard per Henry V nel 1965. Ha anche ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro con Pinter, interpretando Lenny nella prima produzione di The Homecoming.

Impostazioni privacy