Novak Djokovic, chi è la moglie Jelena: età, carriera, vita privata e quella drastica scelta

Jelena Ristic è la moglie di Novak Djokovic: conoscete la storia della giovane che ha sposato il campione mondiale di tennis? Vi sveliamo tutto su lei.

djokovic moglie
Novak Djokovic, chi è la moglie Jelena: ecco tutto sulla giovane che ha preso una drastica decisione per seguire la sua dolce metà

Novak Djokovic è un tennista serbo di fama mondiale: è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia. Ha occupato il primo posto della classifica ATP per 282 settimane, nel Wimbledon 2015 al Roland Garros ha vinto i quattro tornei del Grande Slam. E’ l’unico ad aver vinto una volta in carriera i nove tornei Masters 1000: è lui l’atleta che ha ottenuto i maggiori guadagni nella storia del tennis. Una grande donna lo accompagna nel percorso di vita: si tratta di Jelena Ristic. La donna ha sacrificato la sua carriera per seguire il marito: si sono conosciuti sui campi di tennis, essendo lei molto appassionata allo sport. La sua però è una storia molto particolare: sapete perchè? Vi sveliamo tutto subito.

Novak Djokovic, chi è la moglie Jelena: età, carriera, vita privata e quella drastica scelta

https://www.youtube.com/watch?v=hLY54ikGnPg&feature=youtu.be

Novak Djokovic è sposato con Jelena Ristic: la donna è nata il 17 giugno del 1986 a Belgrado, in Serbia. I due si sono conosciuti sui campi da tennis, essendo anche lei appassionata allo sport. A 18 anni hanno iniziato a frequentarsi ma tra loro sono iniziati a spuntare molti ostacoli: il tennista di fama mondiale era costretto a spostarsi spesso, prima in Germania, poi in Francia, per allenarsi e gli impegni sportivi lo allontanavano da lei. La Ristic ha iniziato a studiare a Milano, alla Bocconi, e nel 2008 si è laureata in Business e Management. La coppia in quegli anni si è trovata spesso in difficoltà per via della lontananza e degli impegni: per questo motivo Jelena ha deciso di abbandonare le sue ambizioni ed i suoi sogni per seguire colui che sarebbe diventato suo marito. Si sono sposati nel luglio 2014 e nell’ottobre dello stesso anno è nato Stefan, primogenito: nel 2017 è arrivata anche Tara.

C’è stato un periodo buio che ha attraversato il tennista ed è stato risollevato proprio dalla sua dolce metà: nel 2010 Djokovic ha sofferto di problemi di salute, un mal di stomaco forte gli provocava forti cali delle prestazioni. La moglie premurosa ha trovato il miglior medico per curarlo il quale scoprì l’intolleranza al glutine del campione! Jelena ha fondato con suo marito la Novak Djokovic Foundation che aiuta i bimbi poveri. Questa una loro splendida foto:

https://www.instagram.com/p/B_sGS7oD6YC/

Impostazioni privacy