Chef Rubio: “Da oggi inizia la disobbedienza social”

Lo strano annuncio polemico dello Chef Rubio sui social prima di cancellarsi da Facebook, Instagram e Whatsapp.

Chef Rubio abbandona i social
Chef Rubio

Chef Rubio lo abbiamo conosciuto con svariati programmi di cucina come Camionisti in Trattoria o Unti e Bisunti. Da un po’ di tempo, anche se non sappiamo bene il motivo, pare che abbia tagliato i ponti con la televisione e stia continuamente portando avanti delle battaglie sociali tramite le piattaforme social di Facebook e Instagram. Oggi però arriva la notizia: “Da oggi inizia la mia disobbedienza social sulle piattaforme di Mark Zuckerberg. Addio Instagram, Facebook e Whatsapp”. Con un post social il famoso chef ha quindi comunicato che a breve taglierà le comunicazioni su questi canali e il motivo sembra essere legato alla censura.

I motivi che hanno spinto lo chef ad abbandonare i social

Lo chef ha spiegato che continuerà a comunicare con i suoi fan tramite Twitter, sul suo sito www.chefrubio.it e su Telegram oltre che nella vita reale definiti luoghi dove: “la libera circolazione di idee garantisce uno scambio democratico e costruttivo, capace di contraddire disinformazione, la propaganda sionista / hasbara , bugie, revisioni storiche e negazionismi, minacce, insulti, provocazioni, e odio”. Ecco allora che sembra proprio che dietro alla decisione di abbandonare i social ci sia la volontà di trovare altri luoghi di incontro.

Lo chef ringrazia poi tutti i suoi followers che in questi sette anni di attività sono stati al suo fianco, ma non manca una nota polemica finale in cui Rubio sostiene che il motivo per cui gli si “tappa la bocca” è che si dicono scomode verità: “Boicottare l’uso di Instagram, Facebook e Whatsapp – spiega Chef Rubio – È per me un gesto plateale che vuole smascherare pubblicamente il sistema di controllo deviato della grande lobby sionista oltre che rifiutare il fatto che un’azienda tech privata decida, al di sopra delle leggi, cosa possiamo dire, leggere e guardare”.

https://www.instagram.com/p/CBzqmgIJkA6/?utm_source=ig_web_copy_link

Una polemica piuttosto attiva e violenta, senza peli sulla lingua, proprio in perfetto stile Chef Rubio. I suoi social rimarranno attivi ancora una settimana, poi cliccherà su elimina account: “Ci si vede in giro o su altri social liberi dalla censura” chiosa lo chef.

Impostazioni privacy