Amici di Maria De Filippi: ricordate Antonella Loconsole? Cosa fa oggi e come è cambiata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:51

Ricordate Antonella Loconsole di Saranno Famosi? La prima edizione di Amici di Maria De Filippi? Ecco come è diventata oggi e cosa fa.

I veri fan sfegatati di Amici di Maria De Filippi, probabilmente seguono il programma da quando ancora si chiamava, Saranno Famosi. Il talent, o la scuola più famosa d’Italia, negli anni ha sfornato moltissimi talenti. Basti pensare a Emma Marrone o Alessandra Amoroso e i The Kolors per capire quanto questa vetrina sia importante. Ma tra i tanti che hanno partecipato al programma ce ne sono alcuni che non abbiamo più visto magari in televisione, ma che hanno proseguito la loro carriera fuori e lontani dalle telecamere. Come Antonella Loconsole, concorrente della primissima edizione di Amici. Dov’è oggi e cosa fa? Scopriamolo insieme.

Cosa fa Antonella oggi? 

Antonella Loconsole è stata una delle prime protagoniste di Amici che, all’epoca lo ricordiamo, si chiamava Saranno Famosi. Classe 1979, originaria di Bari, Antonella era nella categoria cantanti e il pubblico a casa la adorava. Una volta spenti però i riflettori di lei non abbiamo più sentito parlare. Oggi, grazie ai social, ritroviamo la Loconscole con una bellezza immutata negli anni e continua a lavorare e a coltivare la sua passione per la musica.

La passione per il canto e il primo disco

Antonella non ha mai smesso infatti di studiare canto e ha cercato di lavorare duramente per farsi notare e ritagliarsi una sua fetta di pubblico nel vasto panorama musicale.

View this post on Instagram

Sono passati 19 anni, eppure ancora in tanti mi dite che, tra le mie, è l’esibizione che vi è piaciuta di più, che vi ha toccato il cuore, grazie alla quale mi sono conquistata un ricordo indelebile nella vostra memoria…e pensare che ho dovuto quasi “lottare” per farla..dissi a qualcuno (non ricordo più chi con precisione) che se avessi vinto la sfida l’avrei cantata a mia madre e mio padre, e lo feci perché sapevo che altrimenti non l’avrei potuta cantare…chissà poi perché 🤷🏼‍♀️ i Cranberries erano un gruppo super fico di allora, e l’album dov’è contenuta questa canzone è un capolavoro…io sentivo che il pubblico era pronto..chi la conosceva già l’avrebbe tanto apprezzata, e chi non la conosceva ancora avrebbe scoperto un pezzo meraviglioso di cui innamorarsi, e così è stato! Grazie ❤️❤️❤️ #thecramberries #odetomyfamily Un ringraziamento speciale a Carmen…per tutto quello che stai facendo! Lo apprezzo infinitamente 💋 @sarannofamosi2001

A post shared by Antonella Loconsole ✨🌸🌈 (@antonellaloconsole) on

Nel 2002 è stata ospite fisso a Buona Domenica con Maurizio Costanzo. Il tutto proseguendo a studiare canto. Una dedizione che l’ha portata a vincere il concorso Ladyvoice nel MEI di Faenza. Il suo primo album è del 2005 un’opera jazz realizzata insieme a Annamaria Panico. Tanti i festival dove ha lavorato e a cui ha partecipato, il tutto senza mai smettere di studiare e di perfezionarsi nel canto.