E’ morto l’attore David Prowse: si è spento all’età di 85 anni

E’ morto l’amatissimo attore David Prowse: è scomparso all’età di 85 anni.

E' morto l'amatissimo attore David Prowse: si è spento all'età di 85 anni
E’ morto l’amatissimo attore David Prowse: si è spento all’età di 85 anni

Purtroppo una terribile notizia è giunta da pochissimo, infatti, è venuto a mancare all’affetto dei suoi migliaia di fan l’amatissimo attore David Prowse. Un lutto che ha segnato certamente tutti gli appassionati di Star Wars; Prowse ha interpretato Darth Vader nella trilogia originale di Guerre Stellari, con il suo aspetto, ma non con la sua voce. Dopo aver interpretato l’incredibile personaggio in Star Wars, è stato per un po’ di tempo lontano dai riflettori, e quindi dal cinema. L’attore ha avuto anche altri importanti ruoli, in film come Arancia meccanica, e ha inoltre interpretato Frankenstein tre tre occasioni. La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto indescrivibile in tutti i suoi fan.

E’ morto l’amato attore David Prowse: ha interpretato Darth Vader in Star Wars

Un lutto terribile per tutti gli appassionati dell’amatissima e conosciutissima trilogia di Star Wars. Purtroppo è venuto a mancare questa domenica David Prowse, l’attore che ha interpretato Darth Vader. E’ stato certamente uno dei personaggi più amati e apprezzati, la sua scomparsa lascia un vuoto indescrivibile. Prowse si è spento all’età di 85 anni dopo una breve malattia, la sua morte è stata annunciata su Twitter dalla sua agenzia. L’attore era molto conosciuto nel Regno Unito, per la sua campagna di sensibilizzazione stradale che insegnava ai bambini ad attraversa la strada. L’uomo ha ricevuto per questo suo grande impegno sociale, l’Ordine dell’Impero Britannico, nel 2000.

E' morto l'amatissimo attore David Prowse: si è spento all'età di 85 anni
E’ morto l’amatissimo attore David Prowse: si è spento all’età di 85 anni

Una perdita per i milioni di fan in tutto il mondo. Prowse ha vestito i panni del grandissimo Dark Lord della Galassia in “Guerre Stellari”, “L’impero colpisce ancora”, e “Il ritorno dello Jedi”, indossando la misteriosa maschera divenuta ormai storica. A causa del suo accento, però, l’artista prestò il suo corpo, ma non la sua voce, infatti, fu doppiato dall’attore statunitense James Earl Jones. Purtroppo, il mondo del cinema ha perso un grandissimo attore!

Segui anche il nostro canale instagram per essere sempre aggiornato–>> clicca qui  

Impostazioni privacy