Si cerca personale per il casting Wildside: aperta la selezione

Avviati i casting da parte della casa di produzione Wildside: candidature per bambini e ragazzi. Quali i profili richiesti e i dettagli. 

La nota casa di produzione Wildside è alla ricerca di figure da inserire per il prossimo lavoro cinematografico che inizierà a partire da febbraio 2024. È stata fondata a Roma nel 2009 e fa parte della celebre Fremantle che dà il nome ai più importanti creatori, produttori e distributori non solo italiani ma anche a livello mondiale.

casting aperti per Wildside
Casting aperti per Wildside Sologossip.it

Come accennato precedentemente all’interno della Wildside sono presenti opere realizzate da Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio e Saverio Costanzo. Attualmente la casa di produzione ha aperto dei casting in Emilia-Romagna per bambini e ragazzi.

Le figure ricercate per Wildside: tutti i dettagli per inoltrare la candidatura

I casting porteranno alla selezione di bambini e ragazzi da inserire per un prossimo lavoro che vedrà come protagonista uno dei più celebri attori italiani. Il film verrà registrato a Marina di Ravenna a febbraio 2024. Di seguito tutti i requisiti necessari per inoltrare la propria candidatura.

casting aperti per Wildside
I requisiti per partecipare al casting Sologossip.it

Come menzionato precedentemente il film verrà girato lungo tutto il mese di febbraio 2024 in Emilia-Romagna e la Wildside è alla ricerca di:

  • Una bimba dai 4 ai 6 anni che abbia cadenza emiliano o romagnola;
  • Un ragazzo con un’età compresa tra i 14 e i 16 anni con cadenza emiliano o romagnola e che sia in possesso della patente per il motorino.

Per poter candidare i minori al casting i genitori dovranno provvedere a scrivere una mail al seguente indirizzo: paternalcasting@gmail.com. All’interno del testo della mail dovrà essere indicato:

  • Il nome e il cognome del minore;
  • La data di nascita del minore;
  • Il comune di nascita e il Comune di residenza;
  • Richiesta l’altezza;
  • Numero di cellulare del genitore.

Inoltre alla mail dovranno essere allegati anche due importanti file:

  • Due foto recenti del minore; una in primo piano e la seconda figura intera;
  • Un breve video di rappresentazione del minore della durata massima di un minuto; la liberatoria redatta e firmata dal genitore.

Inoltre si richiede che tutto il materiale del minorenne dovrà essere inviato da uno dei due genitori e nella mail dovrà essere presente in copia conoscenza anche l’altro genitore o di chi ne fa le veci. Sul sito cinema.emiliaromagnacultura.it (Wildside) sarà possibile trovare la dicitura da inserire nel corpo della mail. Elemento necessario al fine della candidatura. Si ricorda, inoltre, che non saranno prese in esame e-mail con parti mancanti.

Impostazioni privacy