Rossella Barattolo, chi è la compagna di Claudio Baglioni? Figli, età, Instagram

Rossella Barattolo è la compagna di Claudio Baglioni ufficialmente dal 2008: figli, età, Instagram, tutto sulla manager.

Claudio Baglioni cavalca l’onda del successo ormai da tantissimi anni. Dagli anni ’70 a oggi ha realizzato brani che sono diventati degli evergreen conosciuti e cantati da più generazioni. Ha alle spalle una carriera eclettica e versatile e si è messo alla prova non solo come cantate, ma anche come conduttore e direttore artistico: è stato alla guida di più edizioni del Festival di Sanremo dove ha conseguito dati share rilevanti.

chi è la compagna di Claudio Baglioni
Claudio Baglioni chi è la compagna Rossella Barattolo Sologossip.it

Noto per aver cantato l’amore in tutte le sue sfaccettature, Claudio Baglioni è tra gli artisti di maggiore ispirazione per le nuove leve. Il prossimo 16 Maggio il cantante romano compirà 72 anni, ma continua ad incantare il pubblico con la sua musica. Reduce d’alcune date teatrali ha ancora diversi progetti da realizzare. Non incline al gossip, la sua vita privata non è mai stata troppo sotto i riflettori. Per un lungo periodo è stato legato a Paola Massari, da cui ha divorziato nel 2008. Baglioni ha un figlio, Giovanni, che è un musicista e lo affianca nei vari tour.

Rossella Barattolo, cosa fa oggi

Oggi il cantante è legato a Rossella Barattolo. I due hanno ufficializzato la relazione nel 2008 dopo l’annuncio del divorzio di Baglioni, ma a quanto pare la storia è iniziata un anno prima. Classe 1958, Rossella ha lavorato per alcuni anni in una multinazionale del settore petrolifero, ruolo affidatole grazie alla sua esperienza nel marketing. Ha trascorso l’infanzia tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra dove ha studiato e si è affermata nel ruolo di manager aziendale.

Nei primi anni 2000 ha conosciuto Claudio Baglioni che l’ha assunta per curare, nel ruolo d’amministratrice, la Fondazione O’Scia, una Onlus voluta dal cantante per organizzare eventi musicali a Lampedusa finalizzati a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’immigrazione.

chi è la compagna di Claudio Baglioni
Rossella Barattolo, chi è la fidanzata di Baglioni ANSA FOTO Sologossip.it

Il legame tra Rossella Barattolo e Claudio Baglioni è stabile, i due dopo tanti anni insieme sono ancora molto innamorati. Oggi la vita privata e quella professionale della Barattolo coincidono in quanto è la manager del cantante. I due non hanno avuto figli. In una recente intervista la donna ha spiegato che pur avendoci provato a lungo, i bambini non sono arrivati:

“Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli insieme. Non sono mai arrivati, per sfortuna. Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel e avremmo vissuto la nostra relazione soltanto per questo.” Rossella Barattolo ha un profilo Instagram privato e blindatissimo è evidente che ci tiene molto alla sua vita privata, nonostante sia legata ad un grande artista come Claudio Baglioni d’anni sotto i riflettori.

Impostazioni privacy