Bin Laden morto: la foto del cadavere è un falso – VIDEO

OSAMA BIN LADEN – Questa mattina i media di tutto il mondo hanno dato la notizia della morte di Osama Bin Laden: il leader di Al Qaeda, è stato ucciso ieri da un raid compiuto da forze americane in collaborazione con l’anti-terrorismo pachistano nei pressi di Islamabad (Pakistan). Secondo Al Jazeera, il corpo sarebbe ora nelle mani degli americani.

Oltre alla notizia della morte di Bin Laden, però, è cominciata a circolare anche la foto del ‘presunto’ cadavere (sembra che sia stata l’emittente pakistana Geo Tv a mostrarla per prima). Tuttavia, nello scatto si vede il volto tumefatto di un uomo che somiglia al ritratto maggiormente noto del capo del terrorismo mediorientale.

Inoltre, sui forum vicini alla Jihad è stato dimostrato che quella fotografia in realtà girava sul web già da qualche mese: in pratica si tratta di un semplice fotoritocco realizzato da qualcuno che sperava veramente nella morte del terrorista.

Anche il sito italiano Peacereporter.net ha sconfessato la veridicità della fotografia:

La prima foto del cadavere di Osama mostrata da tutte le televisioni del mondo e ripresa dai principali siti di informazione, è un falso clamoroso. E’ un’immagine evidentemente elaborata con un programma di editing di immagini, ripresa dal sito ‘unconfirmedsources’ “.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy