Sanremo 2012, spuntano i primi nomi: Nek, Renga e forse Bersani

SANREMO 2012 – Anche quest’anno il Festival di Sanremo sarà condotto da Gianni Morandi. In onda dal 14 al 18 ottobre, il cantante insieme al direttore artistico Gianmarco Mazzi in questi giorni sta cercando di mettere insieme un cast di qualità. I primi mnomi certi sarebbero: Francesco Renga, Nek, Nina Zilli e Noemi. Molto vicino anche Samuele Bersani, che al Festival partecipò nel 2000 con Replay.

Incassato il no da Bennato, al quale Morandi ha fatto una corte serratissima, sul fronte autorale si è virato su Renga – vincitore nel 2005 con Angelo e amante del Festival – e si sta cercando di chiudere con Bersani. Trattativa piuttosto difficile quella con Samuele Bersani perchè il cantautore si vorrebbe presentare solo con qualcosa di importante da dire.

Un big potrebbe arrivare da X Factor in partenza questa sera su SkyUno. Tra i nomi dell’ultima ora spuntano: L’Aura, Michele Zarrillo e, sempre in quota talent, Loredana Errore e Annalisa Scarrone, di Amici. Da non scartare l’ipotesi di un ritorno di due ex vincitori, Marco Carta e Valerio Scanu che, Festival a parte, fanno fatica a restare sulla cresta dell’onda. Tra gli altri ci sarebbe anche Syria, reduce dal flop di Star Academy, con un pezzo già pronto.

Sulle vallette, Morandi è alla ricerca di cinque donne, una per ogni sera. Al momento non ci sono nomi!

Impostazioni privacy